Altro che Playstation o Xbox, FromSoftware vuole essere ancora più indipendente

Spesso si parla di FromSoftware come uno studio nel mirino di Playstation e Xbox, ma i piani della compagnia sono molto diversi. 

Viviamo in un momento storico in cui giganti come Xbox e Playstation hanno spostato il loro conflitto su altri campi. E se la divergenze sul come intendere il mondo dei videogiochi sono nette, con Microsoft che spinge per un abbonamento quasi-omnicomprensivo e Sony sulle vendite di giochi full price, entrambe si muovono in modo simile per le acquisizioni. Due pesci grossi in un mare altrettanto grosso, sia la compagnia americana che quella nipponica continuano ad osservare possibili studi di sviluppo da annettere al proprio regno, alla ricerca di un successo sulla distanza.

FromSoftware vuole essere indipendente
Altro che Playstation o Xbox, FromSoftware vuole essere ancora più indipendente

Certamente il potere economico di Xbox è nettamente superiore, e non a caso sta lavorando per completare un’operazione da 68.5 miliardi di dollari con Activision-Blizzard, ma anche Playstation si sta muovendo. E quando si parla di acquisizioni uno dei nomi che più spesso vengono fuori, tra voci di mercato, leak e giocatori che tifano per le console che hanno acquistato, uno dei nomi che spunta più spesso è certamente quello di FromSoftware.

FromSoftware più indipendente grazie ad Elden Ring

I motivi sono ovvi. Tanti videogiochi amatissimi dal pubblico e che hanno creato il famoso genere dei Soulslike nell’ultima decade sono stati cesellati proprio da FromSoftware. Purtroppo però la compagnia nipponica ha sempre dovuto utilizzare dei publisher esterni per lanciare i propri giochi. I Dark Souls sono stati pubblicati da Bandai Namco, Bloodbone è stato pubblicato da Playstation e Sekiro da Activision. Ora però, come si legge in un report finanziario per gli investitori, From sogna in grande e vuole ancora più indipendenza.

 

Elden Ring cambia la storia di FromSoftware
Elden Ring

Con Elden Ring che ha aumentato gli introiti della compagnia del 1116% (avete letto bene), ora gli sviluppatori nipponici sperano di poter sviluppare e pubblicare in modo autonomo i prossimi titoli. In barba alle voci di acquisizione imminente dello studio.

Segnaliamo intanto che Xbox ha già iniziato ad aumentare i prezzi di alcuni prodotti, e che c’è un grosso annuncio per la nuova trilogia di The Witcher.

 

Impostazioni privacy