Galaxy Book2 Go, il nuovo laptop Samsung con Snapdragon 7c+ Gen 3 e tante novità

Venne presentata da Qualcomm nel Dicembre del 2021 ed ora fa il suo debutto sul mercato: é la piattaforma Snapdragon 7c+ Gen 3, alloggiata all’interno del nuovo Samsung Galaxy Book2 Go di seconda generazione, un “ultra leggero” della multinazionale sudcoreana dalle elevate prestazioni e dal prezzo ancora ignoto. Scopriamo tutti i dettagli.

Nuovo Samsung Galaxy Book2 Go VideoGiochi.com 3 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Quello che ancora non sappiamo é il prezzo di commercializzazione: ad oggi, infatti, non sono ancora trapelate informazioni né dichiarazioni ufficiali da parte dell’azienda. Inoltre,  non conosciamo nemmeno molti degli aspetti relativi alle specifiche hardware, come i tagli di memoria in cui verrà proposto o gli spazi di archiviazione dell’SSD.

E allora concentriamoci su ciò che sappiamo. Innanzitutto, l’aspetto che forse più entusiasma i fedelissimi – ma non solo – della multinazionale sudcoreana Samsung: il nuovo Galaxy Book2 Go alloggerà la piattaforma Snapdragon 7c+ Gen 3, che la Qualcomm presentò due anni fa, nel Dicembre del 2021. 

Dunque prestazioni assai migliori rispetto alla generazione precedente, con il supporto alla rete 5G grazie al modem X53 ed un’autonomia della batteria assai equilibrata rispetto alla potenza del processore. Inoltre, parliamo di un peso piuma di appena 1,44 kg e di soli 15,5 mm di spessore, con scocca certificata MIL-STD-810H e, dunque, notevolmente resistente agli urti.

Tutte le caratteristiche tecniche ad ora note del nuovo Samsung Galaxy Book2 Go

Samsung Galaxy Book2 Go VideoGiochi.com 3 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Ad oggi sappiamo – potremmo dire “per certo” – che il display del nuovo Samsung Galaxy Book2 Go é un LCD IPS da 14 pollici con risoluzioni in Full HD. Il sistema operativo sarà Windows 11, con tecnologia Windows/Mobile Connected per l’interconnessione con smartphone compatibili. Inoltre, sempre in termini di tecnologia di bordo, troviamo la Second Screen per poter effettuare il mirroring con l’aggiunta di un Galaxy Tab compatibile.

In quanto alla batteria, come dicevamo l’equilibrio raggiunto rispetto alla potenza del nuovo processore Qualcomm é molto buono, con un’autonomia che dovrebbe raggiungere senza difficoltà quasi un giorno intero – nello specifico: 21 ore – di riproduzione video.

Infine, oltre alla connettività Wi-Fi, sappiamo che il nuovo Galaxy Book2 Go di Samsung avrà il Multi Control per il mouse, che potrà essere utilizzato anche sul Galaxy Tab, oltre a Samsung Notes, Quick Share ed al pairing di Galaxy Buds automatico. Ultima certezza: il primo Paese europeo ad averne disponibilità sarà la Francia, il 20 di Gennaio prossimo. E non dovrebbe essere lunga l’attesa per il suo arrivo anche al di qua delle Alpi.