Ecco il gameplay di Doom 4, il gioco che non avrete mai

Sapevate dell’esistenza di Doom 4? Probabilmente no! Ecco tutti i dettagli sul titolo di Doom che tutti si aspettavano tanti anni fa e che non è mai arrivato ma di cui adesso abbiamo il gameplay!

Nel mondo dei videogiochi ci sono davvero poche saghe videoludiche giocate e amate quanto Doom. In effetti il primo capitolo uscito nel lontano 1993 ebbe un enorme successo, riuscendo ad ottenere una magnifica accoglienza nel mondo dei videogiochi, sia dalle riviste specializzate che dai giocatori.  Partito in modo da superare anche Wolfenstein 3D, in poco tempo Doom divenne un vero e proprio fenomeno dell’industria videoludica, il titolo che tutti volevano giocare.

doom 4
Com’è davvero fatto Doom 4? (Fonte: Steam)

Doom divenne così importante che molti considerano il gioco come uno di quelli che hanno influenzato maggiormente lo sviluppo dei videogiochi e di conseguenza la storia videoludica. Ad oggi Doom è l’esempio perfetto del titolo che tutti dovremmo giocare una volta nella vita.

Doom 4 esiste! Ecco le prove ed il gameplay

Come detto in precedenza, essendo il primo Doom un titolo incredibile e che ha venduto milioni di copie, la idSoftware ha continuato a creare titoli ispirati alla saga, un gioco così leggero al giorno d’oggi da poter essere giocato persino su una stampante multifunzionale.

doom 4
Non è ancora il momento di appendere l’elmo al chiodo. (Fonte: Steam)

Dopo il successo di Doom si creò così una saga immortale composta da: Doom 2 Hell on Earth, Doom 3, Doom (2016) e Doom Eternal. Se amate il genere avrete sicuramente visto o sentito parlare proprio di Doom Eternal, un titolo incredibile ed in grado di stupire qualsiasi giocatore grazie alle sue scene di combattimento senza pari e che, ad alti livelli, diventano caotici e ricchi di azione.

Come i più esperti e i giocatori più attenti sapranno però che all’elenco manca proprio Doom 4 poiché la idSofware e la Bethesda decisero di ripartire nel 2016 grazie ad un remake del primo capitolo. Ma ne siamo proprio sicuri?

Infatti sono da poco spuntati online dei video davvero interessanti, che non solo provano dell’esistenza del progetto Doom 4, ma arricchiscono la storia del franchise grazie ad un documentario accurato.

La veridicità di questi filmati ci viene confermata proprio da Bethesda che ha inviato il materiale al noto canale NoClip, per poi mostrare al mondo che Doom 4 esiste, ma che purtroppo noi non potremo mai giocarci. Ma se volete giocare ad un “nuovo” Doom, ecco a voi il trailer di un titolo davvero mozzafiato!