Il “nuovo” Doom ha una data d’uscita e un trailer mozzafiato – VIDEO

Nel 2023 potrete decidere di fare un salto indietro nel tempo fino ai fasti del primo Doom e ai grandi giochi in pixel art, per necessità e non per vezzo, degli Anni ’90. E in più farlo all’interno di un altro degli universi storici dei videogiochi.

È stato infatti presentato durante il recentissimo Skulls Showcase Warhammer 40.000: Boltgun. Uno sparatutto in prima persona che si prepara a farci rivivere una esperienza “boomer shooter“. La definizione non l’abbiamo data noi ma i developer.

Il "nuovo" Doom ha una data d'uscita e un trailer mozzafiato - VIDEO
Il “nuovo” Doom ha una data d’uscita e un trailer mozzafiato – VIDEO (foto: Auroch Digital)

Ad occuparsi di questo FPS retro ma molto caotico sono i ragazzi di Auroch Digital che lavorano in collaborazione, ovviamente, con Games Workshop e con Focus Entertainment. In particolare per il team di sviluppo inglese fondato nel 2010 si tratta di una grande soddisfazione visto che il gioco è in lavorazione ormai dal 2018.

Warhammer 40.000 Boltgun non vi farà rimpiangere Doom

C’è poco da fare, se mettete insieme lo stile retrò e pixelato con gli sparatutto il primo gioco che viene in mente è Doom. Forse perché quando è uscito è stato una vera e propria rivoluzione. Ciclicamente diversi giochi e diversi team di sviluppo hanno ripreso quello stile e quelle dinamiche cercando di farle però proprie.

Il "nuovo" Doom ha una data d'uscita e un trailer mozzafiato - VIDEO
Il “nuovo” Doom ha una data d’uscita e un trailer mozzafiato – VIDEO (foto: Youtube)

Adesso, a decidere di darci un po’ di retro vibe splatter ci stanno pensando Focus Entertainment, Auroch Digital e Game Workshop con il nuovo Warhammer 40.000 Boltgun. Si tratta di un videogioco singolo giocatore che riprende proprio le atmosfere truci di Doom con la stessa pioggia di pixel che schizzano da tutte le parti. Il trailer pubblicato in occasione dell’evento Skulls Showcase per un attimo ci ha fatto sperare non tanto in un nuovo videogioco, di cui comunque siamo molto contenti, ma in una qualche serie tv o in un film con al centro un vecchio floppy disk.

Parlando sempre del trailer, registriamo l’entusiasmo di tantissimi di coloro che l’hanno visto e tanti hanno anche proprio percepito la volontà di portare Warhammer dentro l’universo di Doom. Un utente addirittura spera che ci sia na uscita fisica, magari con la possibilità di avere un floppy disk come gadget.

A livello di gioco ci caleremo nei panni di uno Space Marine che ha una battaglia da portare a termine all’interno di tutta la galassia contro i Chaos Space Marine e i demoni del Caos. La data di uscita per ora è fissata solo al 2023 ma speriamo tutti che si trasformi presto in febbraio e magari non in novembre.