Gameplay di Elden Ring leakato, giocatori delusi: “Non lo compro” – VIDEO

Elden Ring è stato protagonista di un gameplay che è finito online e che non ha assolutamente ricevuto il consenso dei videogiocatori.

Elden Ring
Elden Ring

Elden Ring è uno dei giochi più attesi dell’anno prossimo, con milioni di fan dei Soulslike che non vedono l’ora di mettere le mani su una nuova e incredibile avventura. Il videogioco in questione vanta, oltre ad un team di sviluppo di primissimo livello come FromSoftware e la supervisione di Bandai Namco, due personalità di spicco assoluto per la sua creazione. Da una parte il veterano dell’industria videoludica Hidetaka Miyazaki, dall’altra uno degli scrittori fantasy più famosi di sempre, George R. R. Martin.

L’attesa quindi è veramente altissima, e non può essere diversamente. In tanti aspettano delle notizie interessanti, delle anticipazioni e dei dettagli sul videogioco, magari addirittura un po’ di gameplay di questo titolo che da anni è tra i più attesi. Ebbene sembra proprio quello che sia successo, un breve gameplay è finito online e le reazioni dei videogiocatori sonos tate tutt’altro che positive.

Rabbia per il presunto gameplay di Elden Ring – VIDEO

Elden Ring mostro

Il video in questione è stato postato dal veterano dei videogiochi Jeff Grubb, attirando l’attenzione di molti. Chi ha postato il video originale sostiene che quello che si vede sia un pezzetto di gioco registrato da Xbox Series X. Le reazioni dei videogiocatori, e in parte anche in modo motivato, non sono però positive, anzi.

Il gioco che viene mostrato appare molto simile a Demon’s Souls, un videogioco certamente apprezzato e di ottima fattura, che però sarà vecchio di un anno e mezzo al momento del lancio di Elden Ring. Per questo, comprensibilmente, i giocatori hanno delle aspettative molto alte sotto ogni punto di vista per questo titolo.

Leggi anche -> Buono da 40 euro preordinando due esclusive Playstation: l’offerta Amazon

Leggi anche -> Sviluppatori di esclusiva Playstation minacciati di morte: “Siamo umani!”

Il piccolissimo gameplay, presunto e ci teniamo a sottoliearlo, di Elden Ring ha però deluso tutti.  Il gioco non sembra fare un grandissimo passo in avanti dal punto di vista tecnico rispetto a quanto visto negli altri Soulslike. Potrebbe essere una build vecchia del gioco, magari non è stato riprodotto su una console next-gen ma su hardware più vecchio. La delusione si legge nei commenti: “Non lo compro più”, “Sembra Dark Souls 3” ecc ecc.

Di seguito il video che, ripetiamo, non è certo appartenga davvero ad Elden Ring.