Sviluppatori di esclusiva Playstation minacciati di morte: “Siamo umani!”

Un team che sta sviluppando un’esclusiva Playstation è stata oggetto di minacce di morte molto pesanti da parte dei giocatori. 

Playstation logo
Playstation logo

L’industria videoludica è una delle più grandi in assoluto in tutto il mondo dell’intrattenimento. In tal senso le decisioni che vengono prese e che di volta in volta colpiscono milioni di persone non possono che suscitare l’interesse di una platea enorme di persone. Le dimensioni, la qualità e il giro di denaro che coinvolge l’intero sistema, poi, è interessante da studiare dal punto di vista comunicativo, aziendale e ovviamente creativo e tecnologico.

Purtroppo però, come in ogni altra realtà, ci sono anche delle storture e delle cose che proprio non funzionano e che, anzi, sottolineano come sia necessario un cambiamento generale. Come quanto sta accadendo ad un noto gruppo di sviluppatori che sono impegnati da anni a sviluppare un videogioco in esclusiva per Playstation.

L’esclusiva Playstation Abandoned provoca minacce di morte

Bluebox messaggio
Bluebox messaggio

Parliamo del noto team Blue Box, che negli ultimi mesi si è conquistato l’interesse della stampa e dei giocatori con dei trailer di un nuovo videogioco “Abandoned“. Le speculazioni hanno dato inizio ad un circolo vizioso: il nuovo Silent Hill, un nuovo videogioco di Kojima, ecc ecc. E si è generato, come al solito, quell’hype che, a dirla tutta, gli sviluppatori in questione hanno cavalcato senza nessun problema etico, cadendo poi in contraddizioni, rinvii e notizie che non suscitano di certo la fiducia dei giocatori.

Come sempre però, si esagera. Con un comunicato ufficiale su Twitter, Blue Box ha comunicato che non ne può più di subire minacce di morte. Di seguito il messaggio:

Questo messaggio è non stato scritto da un’azienda, ma da un gruppo di esseri umani. Gli ultimi giorni sono stati difficili. Le minacce di morte online stanno aumentando e purtroppo anche quelle fisiche, ora basta. Questa situazione non colpisce solo noi come team, ma anche altri business, famiglie e tutti quelli che ci circondano. 

Leggi anche -> Buono da 40 euro preordinando due esclusive Playstation: l’offerta Amazon

Leggi anche -> Ecco i 5 videogiochi che hanno fatto infuriare tutti: classifica

Vogliamo lavorare in un ambiente sicuro e, visto che vogliamo assumere nuovo personale in futuro, vogliamo assicurarci anche la sicurezza dei futuri colleghi. 

Siamo pienamente coscienti della situazione negativa che abbiamo creato e comprendiamo la vostra frustrazione. Ma quello che non tolleriamo sono le minacce di morte. Dateci spazio e fateci lavorare ad Abandoned”.

Impostazioni privacy