Ecco il gameplay del nuovo capitolo di The Division – VIDEO

Ora che Ubisoft ha ufficialmente annunciato il nuovo gioco dell’universo The Division cominciano ad arrivare i trailer, con qualche sprazzo di gameplay. Ed era ora.

Soprattutto perché il grande publisher francese sta spostando, o meglio sta ampliando, gli orizzonti di uno dei suoi giochi più di successo verso nuovi territori. Territori che potrebbero segnare la fine o un nuovo inizio sia per The Division sia proprio per Ubisoft.

Ecco il gameplay del nuovo capitolo di The Division - VIDEO
Ecco il gameplay del nuovo capitolo di The Division – VIDEO (foto: Youtube)

Stiamo ancora cercando di digerire, tra le altre notizie che arrivano dal publisher, il fatto che anche per questo acclamato videogioco sia arrivato il momento di fare il salto sul mobile. E mentre i fan sicuramente sudano un po’ freddo pensando al pericolo che il gioco di per sé corre di trasformarsi nell’ennesimo flop mangiasoldi, almeno possiamo consolarci con un primo trailer diffuso dagli account social creati appositamente per Resurgence.

Il nuovo The Division in un trailer che annuncia la Closed Alpha

L’annuncio è arrivato circa 24 ore fa e sta ovviamente provocando tutta una serie di reazioni nella quasi sterminata pletora di fan di questo gioco. E infatti, per esempio su Twitter ma non solo, il rilascio del nuovo trailer che mostra alcuni brandelli di gameplay nonché la possibilità di entrare nel team che si occupa della Closed Alpha si è trasformato in una nuova occasione per i fan di chiedere cosa ci sarà o non ci sarà o come sarà o come non sarà il nuovo gioco.

Ecco il gameplay del nuovo capitolo di The Division - VIDEO
Ecco il gameplay del nuovo capitolo di The Division – VIDEO (foto: Youtube)

I messaggi sono quelli che abbiamo più volte definito della lista della spesa anche se molti altri si fermano all’entusiasmo. Ad alcune domande l’account ufficiale ha potuto rispondere mentre per altre si sono limitati a frasi piuttosto sibilline. Scorrendo i commenti abbiamo per esempio la conferma che nonostante si tratti di un titolo per dispositivi mobili ci sarà il supporto all’interfaccia di un controller. Un’ottima notizia soprattutto per chi è abituato a giocare The Division e ha magari poca familiarità con la IU dei titoli mobile. Qualcun altro spera che prima o poi ci sia un porting su PC proprio come è successo con Diablo Immortal.

E l’ormai famigerato gioco di Blizzard viene evocato anche in almeno un altro messaggio, un messaggio che si augura The Division Resurgence non si trasformi in un’altra macchina pay to win. Sempre dai messaggi di risposta di chi si occupa dell’ account Twitter, abbiamo anche un’altra conferma: ci sarà una storia nuova di zecca anche se ovviamente nello scenario prestabilito già dai passati i capitoli di The Division. Se sarà un top o un sonoro tonfo lo sapremo solo quando uscirà, ma sperare non costa nulla ora.