Gearbox e la scena tagliata di Borderlands 3: ecco la Director’s Cut

Con l’arrivo della Director’s Cut di Borderlands 3, che introduce diversi accorgimenti e nuove feature in Borderlands 3, gli sviluppatori di Gearbox svelano una cutscene tagliata dalla versione originale

borderlands 3
Fonte: “Borderlands.com”

Borderlands 3 ha avuto un lancio turbolento ma, col tempo, è riuscito a farsi strada grazie ad espansioni a dir poco brillanti e si è dimostrato, nonostante anche l’incedere narrativo poco costante e affrettato, un degno successore di Borderlands 2, forse la vera e propria pietra miliare della saga uscita dagli studios di sviluppo. La cutscene rivelata da Gearbox tramite Twitter riguarda un momento molto importante della storia di Borderlands 3, uno che risuona con le tematiche intime e molto personali del capitolo. Avvertiamo gli utenti che ci sarà uno spoiler, per correttezza, e se non avete giocato al titolo, sconsigliamo di continuare la lettura dell’articolo e la visione della clip che allegheremo in calce all’articolo.

Leggi anche –> Nel futuro di Dontnod, dopo Life is Strange, c’è il publishing

Una clip tagliata presente nella Director’s cut di Borderlands 3

borderlands 3 director's cut
Ecco una delle clip presenti nella Director’s Cut di Borderlands 3, originariamente tagliate. Fonte: “Screenshot in game”

La storia di Borderlands, in generale, tende a mietere delle vittime. Per quanto dispiaccia assistere alla morte di Scooter in uno spin off, per quanto ottimamente scritto, come Tales from the Borderlands, a quella di Roland e persino quella di Bloodwing, la carica emotiva di Borderlands 3 è notevole ed è anche il punto di forza del titolo.

Leggi anche –> Sea of Thieves conferma l’arrivo della Season 2 – VIDEO

Trattando i personaggi come una grande famiglia, quando viene a mancare Maya, la Sirena di Borderlands 2, Ava, la sua allieva, entra in crisi. Tuttavia, era prevista una cutscene specifica per quando il giocatore torna sulla Sanctuary III che, per motivi che non sappiamo, non è mai stata introdotta all’interno del titolo. Infatti, risulta sì doppiata dai voice actors ma non è animata, anzi, ciò che esiste di tale filmato è solo poco più dello storyboard per dare una direzione alla clip.

Non è chiaro come mai questa cutscene sia stata rimossa, forse per motivi di budget, ma questo e altri dettagli andati persi nella versione base saranno all’interno della Director’s Cut, in uscita oggi.

LINK UTILI