Gears of War 6, la grafica del gioco potrebbe essere così – VIDEO

Come potrebbe essere la grafica di Gears of War 6? Ecco un video che mostra l’enorme talento del team di sviluppo, con una grafica spacca mascelle.

I videogiochi evolvono a pari passo con la tecnologia, ed ogni tot di tempo, possiamo vedere come questa porti allo sviluppo di nuove tecniche grafiche. Ormai quasi tutti i videogiocatori si sono abituati ad un certo standard grafico a cui difficilmente riescono a rinunciare, ma che in realtà vogliono vedere sempre superato. In questi anni la grafica dei videogiochi si sta muovendo sempre di più verso il fotorealismo, riuscendo anche ad ingannare abbastanza bene il giocatore, che quasi non può distinguere un video creato con la computer grafica da uno reale.

gears of war 6
Ecco cosa possiamo aspettarci dal 6° capitolo della serie! (Fonte: canale YouTube di Xbox)

Ed è proprio negli ultimi tempi che è stato possibile vedere il grande passo avanti fatto da Unreal Engine 5, Unity e Nvidia, che grazie alle loro tecnologie proprietarie, riescono ad aumentare il dettaglio grafico come mai prima d’ora.

Gears of War 6: ecco come potrebbe essere la grafica

La serie di Gears of War è senza dubbio una delle serie di videogiochi più amate e l’attesa dei giocatori verso il 6° capitolo si fa sentire sempre più forte. Questo franchise è ormai fermo dal 2019 con Gears of War 5, ma grazie a diverse indiscrezioni, già si parla di una data d’uscita, purtroppo non proprio vicina, soprattutto dopo lo strano annuncio fatto a marzo.

gears of war
Siete pronti a rubuttarvi nella mischia? (Fonte: xbox.com)

Una cosa però sembra certa, Gears of War 6 sarà sviluppato grazie ad Unreal Engine 5, diventando il capitolo della serie con la grafica più avanzata e fotorealistica di sempre. The Coalition, gli sviluppatori storici della serie, hanno infatti deciso di mostrare una tech demo in cui è possibile vedere i grandi passi avanti fatti dal team, con una grafica davvero impressionante.

Nel video è possibile osservare inizialmente vari elementi e paesaggi, per poi soffermarsi ad un cinematic trailer davvero emozionante, con un uomo bloccato insieme ad una misteriosa creatura in quelle che sembrano delle antiche rovine. Quello che stupisce però, non sono solo gli effetti di luce o la qualità dell’ambiente, bensì la caratterizzazione del viso, i dettagli sulla pelle e le espressioni facciali, sempre più simili a quelle reali.

Questo video, frutto del lavoro incessante di The Coalition, non mostra solo l’avanzare della qualità grafica nei videogiochi, ma anche quella che potrebbe essere la grafica che vedremo nel nuovo Gears of War 6. Inoltre esiste anche un enorme progetto di The Coalition che potrebbe essere proprio relativo a Gears of War.