Gears of War, presto potrebbe esserci uno strano annuncio

È appena stato fatto un nuovo ed interessante annuncio in merito a Gears of War, una serie molto amata dai fan che ancora oggi fa parlare di sé.

In tanti ricorderanno la serie di Gears of War, una vecchia gloria di Epic Games ma che è passata a The Coalition e ormai parte integrante degli Xbox Games Studios. Gears of War è una saga che è risucita ad entrare nel cuore dei giocatori e nel benestare della critica grazie alla sua trama ispirata e al gameplay dalla formula ormai ben collaudata.

gears of war
L’azione è appena cominciata. (Fonte: xbox.com)

L’ultimo titolo della serie è Gears 5, uscito per Pc, Xbox One e Xbox Series X/S tra il 2019 e il 2020. Questo titolo rappresenta il secondo capitolo della nuova trilogia ispirata alla serie, una vera e propria rinascita del brand. I possessori del Game Pass hanno potuto giocare in anteprima ben 5 giorni in anticipo in confronto alla data d’uscita, cosa che fa riflettere su quanto la Microsoft cerchi di puntare sul suo abbonamento di punta.

Gears of War: un nuovo film in cantiere?

Come detto in precedenza, Gears of War è una serie molto amata dai giocatori e questa è una di quelle cose che ultimamente, sembra interessare sempre di più nell’ambiente cinematografico e televisivo. Infatti sono moltissimi i film e le serie ispirate ai videogiochi usciti in questi anni, come ad esempio The Witcher o Arcane di Netflix oppure le attesissime serie Tv di Halo e The Last of Us. Inoltre c’è un enorme progetto su Gears of War, con tanto di data!

gears of war
L’annuncio di un nuovo film ispirato alla saga è molto vicino! (Fonte: redbull.com)

A darci questa notizia è nientemeno che Dylan Clark, famoso produttore noto per The Batman, il nuovo film uscito nelle sale il 3 marzo 2022. A quanto pare il progetto di creare una serie Tv su Gears of War era già nell’aria da anni, al punto che la New Line Cinema acquisì i diritti del gioco per produrne un film.

Purtroppo però il tempo ci ha mostrato che questo progetto non andò a buon fine, lasciando i fan con l’amaro in bocca. Si tornò a parlare del progetto al lancio del quarto capitolo della serie, con alcune voci che insistevano ad una nuova acquisizione dei diritti da parte di Universal Picture.

The Digital Fix, in un’intervista a Dylan Clark, ha chiesto se il film di Gears of War sia in lavorazione o se si sa qualcosa sulla sua esistenza, il produttore sorridendo ha risposto che presto ci sarebbe stato un annuncio.

Al momento non sappiamo quando sarà possibile avere nuove notizie sul film, ma non possiamo certo dubitare di Dylan Clark, che dopo questo nuovo successo riesce ad affermarsi nuovamente nella scena cinematografica.