Gears of War, progetto enorme per il futuro: data e anticipazioni

Gears of War potrebbe presto essere al centro di un progetto mastodontico, che senza dubbio accontenterà tutti i fan della nota IP. 

Xbox sta cambiando in modo netto l’equilibrio del mercato videoludico in seguito all’acquisto importante, mastodontico di Activision-Blizzard. Con questa mossa infatti, che ricordiamo segue quello del gruppo ZeniMax, Xbox ha portato in casa delle IP storiche come Starcraft, Overwatch, World of Warcraft, Call of Duty, Crash Bandicoot, Spyro.

Gears of War, progetto enorme per il futuro: data e anticipazioni
Gears of War, progetto enorme per il futuro: data e anticipazioni

In questo senso non possiamo che sottolineare come Xbox stia cercando di rimediare all’ultimo quinquennio caratterizzato soprattutto da una dolorosa mancanza di esclusive di primo livello e fisrt-party tripla-A che possano in qualche modo stimolare i videogiocatori. Mentre Playstation ha continuato a pubblicare dei titoli di un livello altissimo, infatti, la casa americana ha potuto contare solo su pochissime IP di alta qualità in grado di spingere gli utenti a comprare Xbox e abbonarsi al Game Pass. Tra queste c’è una serie storica come Gears of War, che molto presto potrebbe essere protagonista di un progetto a dir poco mastodontico. Come le mappe di Vagante.

Gears of War Collection dietro l’angolo, spunta anche la data

Nick Baker, noto leaker che in passato più volte ha fornite delle informazioni che poi si sono rivelate vere, ha parlato di un progetto segreto che si sta sviluppando in seno a Microsoft. In particolare, durante uno dei suoi tanti podcast, ha affermato che qualcosa di grosso si sta muovendo.  “Mi è stato riferito che c’è un altro franchise di Microsoft, di cui non posso rivelare il nome, che riceverà un trattamento alla Halo: The Master Chief Collection“.

Leggi anche -> Escape from Tarkov inondato di cheater, tante lamentele

Gears of War giovane Marcus Fenix
Gears of War giovane Marcus Fenix

In questo senso, data la storicità, l’importanza della saga e dei suoi protagonisti nel mondo videoludico e il numero importante di capitolo pubblicati, tutti gli indizi portano a Gears of War. Il primo capitolo della saga è uscito nel lontanissimo 2006, oltre 16 anni fa. Da allora altri 5 titoli, per quella che potrebbe essere un Gears of War Collection con ben 6 titoli rimasterizzati e tantissimi contenuti aggiuntivi. Come quelli in arrivo ora su Dead by Daylight.

Leggi anche -> Cover PS5, giocatore ricicla le alette bianche con fantasia – VIDEO

Non resta che aspettare novità da parte di Xbox, ma i COG potrebbero presto ricevere lo stesso trattamento degli Spartan. Si parla di un progetto che dovrebbe vedere la luce nel 2023.