Gears of War, annuncio bomba per i giocatori

Un annuncio sconvolgerà per sempre gli amanti della nota saga videoludica Gears of War. Ecco perché questo annuncio è davvero così importante!

gears of war (1)
Pronti a lottare in Gears of War? (Fonte: canale YouTube axon717)

Gears of War è una serie di videogiochi sparatutto in terza persona pubblicato da Xbox Game Studios e sviluppato da The Coalition, disponibile per PC e Xbox. L’ultimo capitolo della saga è Gears of War 5, annunciato all’E3 2018 a Los Angeles, è disponibile dal 10 Settembre del 2019, e i possessori di Game Pass hanno potuto giocarci in anteprima già dal 5 Settembre.

Questo capitolo della serie ha aggiunto varie novità e meccaniche alla già consolidata formula dello sparatutto. Molte di queste nuove feature sono molto apprezzate dai giocatori, che hanno potuto giocare al titolo, poiché sono state fondamentali per rinfrescare l’esperienza di gioco in confronto al passato.

Gears of War 5 ha avuto ottimi voti dalle riviste specializzate e dalla critica, ottenendo quasi il massimo dei voti in quasi tutti i siti principali. Inoltre è stato il gioco della scorsa generazione pubblicato da Xbox di maggior successo al lancio, facendo capire quanto i giocatori abbiano apprezzato il titolo e le sue nuove meccaniche di gameplay.

Gears of War 5: l’annuncio tanto atteso

Gears of war operation 8
La Operation 8 sta arrivando! (Fonte: canale YouTube ufficiale Gears of War)

È da un po’ che i fan aspettavano l’arrivo di questo annuncio da parte degli sviluppatori ma finalmente è arrivato. The Coalition ha da poco mostrato tutti i contenuti che saranno presenti nella seconda parte della Operation 8. Il nuovo aggiornamento arriverà il 14 Settembre 2021, e sarà diviso in due parti, che inizieranno a svolgersi da metà stagione.

La Operetion 8 aumenterà la quantità di mappe e personaggi disponibili, andando ad aggiungere la mappa Ritual, nuovi achievement e i personaggi Vrol e Bernie. The Coalition ha precisato che non è finita qui, perché in un secondo momento, saranno disponibili altri contenuti. Infatti saranno aggiunte altre due mappe: Village e Dawn, oltre ai nuovi 4 personaggi, Alicia, Oscar, Rager e Barrick e tante nuove missioni.

Insomma Gears of War 5 è ancora lontano da essere un gioco vecchio e poco giocato, e questo lo dimostra anche la grande mole di giocatori che ogni giorno sperimenta il titolo o lo acquista.

Leggi anche -> Nuova esclusiva Playstation in sviluppo: dark e story-driven

Leggi anche -> Final Fantasy 16, annuncio del produttore: “Lavoro disperato”

Gears of War 5 è disponibile all’acquisto su Pc e Xbox Series X/S e gratis per i possessori dell’Xbox Game Pass.

Impostazioni privacy