Gears of War, ci sono novità ma non vi piaceranno affatto

Per tutti quelli che hanno seguito la serata dei TGA la notizia relativa a Gears of War non sarà nuova ma se non avete fatto le ore piccole ecco quello che è stato annunciato della gigantesca esclusiva Xbox.

Prima di continuare a leggere però vi consigliamo vivamente di prendere almeno un paio di tazze di camomilla. Vi serviranno. Perché, a differenza di quello che ci si aspettava di vedere all’evento, le notizie sulla saga di Marcus Fenix sono di tutt’altro segno.

Gears of War, ci sono novità ma non vi piaceranno affatto
Gears of War, ci sono novità ma non vi piaceranno affatto (foto Youtube)

Eppure, anche se gli annunci non sono stati proprio quelli che i fan si aspettavano, forse un barlume di speranza potrebbe ancora esserci. Seguite il ragionamento.

Marcus Fenix e Kait Diaz traslocano da Gears of War

Fin dal primo gioco la saga di Gears of War prodotta da Epic ha incassato un successo dietro l’altro e ha prodotto con un ritmo abbastanza costante diversi giochi, con un remake dopo i primi quattro titoli e prima che il focus principale si spostasse proprio da Fenix sulla nuova protagonista Diaz. L’ultimo gioco risale al 2019 nella sua edizione per Xbox One mentre è uscita la versione Xbox series nel 2020. A 2 anni di distanza era quindi ora che Epic Games ci facesse sapere se tra le tante cose di cui si stanno occupando i ragazzi di The Coalition ci fosse finalmente spazio per il nuovo Gears sfruttando i premi per i migliori giochi dell’anno.

Gears of War, ci sono novità ma non vi piaceranno affatto
Gears of War, ci sono novità ma non vi piaceranno affatto (foto Epic)

Purtroppo la risposta è né sì né no. Se aspettavate di vedere un nuovo gioco della serie di Gears of War per voi non ci sono buone notizie. Infatti tutto il grande annuncio e lo spazio di Epic Games dedicato a Gears si è concentrato su un crossover. Il crossover con Fall Guys. Il che significa costumi. Nello specifico i fagiolini di Fall Guys potranno indossare costumi realizzati proprio in collaborazione con The Coalition e dedicati a Marcus, al generale RAAM e Kait Diaz.

I costumi sono disponibili in edizione limitata fino al prossimo 13 dicembre e se avete seguito la diretta su Twitch vi è stato anche regalato un codice per sbloccare proprio il costume di Diaz. Sempre da parte di Epic è arrivata anche l’informazione che Fenix e Diaz saranno ributtati anche nella mischia di Fortnite tornando dopo un anno di attesa. Se dovessimo valutare questo crossover come per esempio quelle volte in cui dentro Fortnite arrivano i personaggi Marvel potremmo supporre si tratti di una mossa per riscaldare i motori in vista di un qualche annuncio un po’ più sostanzioso. E come fan di Marcus Fenix abbiamo iniziato a tenere le dita incrociate.