The Batman, similitudini e differenze con la trilogia di Nolan

Le similitudini e le differenze con la trilogia di Nolan di The Batman, nuovo film di Matt Reeves con Robert Pattinson protagonista.

the batman matt reeves
Similitudini e differenze del film con la trilogia di Nolan (foto: YouTube).

C’è sicuramente tantissima attesa e curiosità intorno a The Batman, nuovo film sul Cavaliere Oscuro diretto da Matt Reeves; la pellicola presenterà un Bruce Wayne (interpretato da Robert Pattinson) alle sue prime esperienze come Crociato Incappucciato, al contrario di quanto abbiamo visto con Ben Affleck.

Il nuovo film verrà sicuramente rapportato alla più recente performance di Ben Affleck, ma per molti fan di Batman il modello filmico resta ancora la trilogia di Christopher Nolan; scopriamo insieme le similitudini e le differenze che questa avrà con la nuova pellicola di Matt Reeves.

Leggi anche –> The Suicide Squad come Il Trono di Spade: non affezionatevi troppo

The Batman, il rapporto con la trilogia di Nolan

the batman nolan
Un’immagine dalla trilogia di Nolan (foto: YouTube).

Uno degli aspetti su cui Reeves tenterà di migliorare il suo film rispetto alla trilogia di Nolan (via Gamerant) è sicuramente la resa filmica di Gotham City, riprodotta grazie a riprese divise fra Londra e Chicago. La prima città è stata sicuramente scelta per le sue suggestive ambientazioni, che ben si sposano col tono noir che avrà la pellicola; la seconda richiama alle evidenti origini americane di Gotham, che riconosce inoltre il lavoro precedentemente svolto da Nolan.

Proprio il ruolo di Gotham verrà sostanzialmente rivisto da Reeves, con la città che sarà un vero e proprio personaggio all’interno delle vicende, e non semplicemente uno scenario di sfondo alle vicende come si è visto nei film di Nolan; raccontando la storia d’origine di diversi personaggi, tra cui ovviamente quella di Batman, la pellicola sarà attenta a creare una città con la sua estetica, i suoi valori e le sue problematiche, rendendola un posto coerente con personalità come l’Enigmista o Il Pinguino.

Leggi anche –> Hideo Kojima e Nicolas Winding Refn insieme: collaborazione videoludica o un film?

Partendo da qui, Reeves cercherà di consegnare al pubblico una storia capace di contribuire in maniera evidente all’evoluzione del mito dell’eroe sul grande schermo; la città interagirà coi personaggi e avrà un ruolo decisivo nella loro evoluzione.

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).