Gennaio 2023 potrebbe essere miglior mese del Playstation Plus di sempre

Gli attesissimi giochi Playstation Plus di gennaio 2023 potrebbero sorprendere e non poco i videogiocatori più appassionati, con annunci incredibili.

Il mondo dei videogiochi sta cambiando sempre di più e in modo sempre più importante. Tanto che ci fa strano pensare a quale era la situazione anche solo dieci anni fa. Da una parte ci sono cose positive nel passato, come il fatto di poter davvero giocare un videogioco completo al day one, e non una open beta che dura chissà quanto ancora. Dall’altro chi è abbonati ai servizi che sono ora stati pensati e confezionati per i videogiocatori, potrebbe domandarsi come si faceva prima senza. Uno dei servizi più importanti e più diffusi tra i videogiocatori di tutto il pianeta è senza ombra di dubbio il Playstation Plus di Playstation.

Giochi Playstation Plus gennaio 2022
Leak rivela i giochi Playstation Plus di gennaio 2022 (Videogiochi.com)

Parliamo ovviamente del tipo di sottoscrizione in abbonamento confezionata da Sony per tutti coloro che hanno una PS4 o una PS3, che con questo abbonamento attivo possono davvero sfruttare al massimo la propria console. Tra i tanti vantaggi troviamo lo spazio nel cloud, fondamentale per salvare i propri salvataggi e tenerli sempre intatti anche in caso di danneggiamento dell’hardware. Poi ci sono degli sconti dedicati e la possibilità di giocare gratis dei titoli ogni mese. In tal senso sembra ci siano grandi notizie per gennaio 2023.

Tre titoli incredibili per gli abbonati Playstation Plus 2023

Ormai l’anno è finito e in tanti non fanno altro che attendere impazientemente l’annuncio dei nuovi giochi Playstation Plus del prossimo mese. Da questo punto di vista, essendo gennaio, ci si aspetta qualcosa di molto interessante, che possa far partire l’anno videoludico con il piede giusto. Ebbene ci sono dei leak dell’ultimo ora che sembrano confermare questa sensazione, con dei videogiochi che potrebbero essere davvero incredibili messi gratis per gli abbonati.

Fallout 76 gratis a gennaio
Fallout 76 gratis per gli abbonati PS Plus secondo un leak (Videogiochi.com)

Stando al noto leaker billbil-kun, che in passato ha più volte anticipato correttamente i giochi gratis del mese, per gennaio 2023 avremo 3 grandi giochi gratis sul Playstation Store. Il primo è Axiom Verge 2, un gioco action in 2D in pieno stile metroidvania. Uscito nell’agosto del 2021, il videogioco è uno dei titoli più interessanti per quanto riguarda il panorama action bidimensionale, con meccaniche profonde, tanti personaggi, poteri speciali ed ore e ore di esplorazione. Il secondo videogioco che dovrebbe essere gratis è il famosissimo Fallout 76. Titolo di Bethesda che è partito malissimo, essendo l’opposto di tutto quello che i giocatori della saga vogliono. Tuttavia, negli anni, il titolo si è ripreso ed ora vale una seconda possibilità, soprattutto se “gratis”.

Tripla-A di qualità

Il terzo gioco che dovrebbe essere compreso nei titoli Playstation Plus di gennaio 2023 è Star Wars Jedi Fallen Order. Primo titolo della nuova IP di Respawn ed EA, che ha convinto tutti sotto tutti i punti di vista. Ai TGA è stato annunciato un sequel, previsto per la prima parte del 2023. Ha senso mettere questo videogioco gratis, per spingere tutti a giocarlo o rigiocarlo, prima di aprire i preordini per il sequel. Speriamo che il leak venga confermato!

Ricordiamo che Xbox sta pensando ad un nuovo Game Pass per gennaio 2023, e che ci sono delle importanti accuse mosse contro Nintendo da esperti del settore tech.