Genshin Impact scala le classifiche, terzo tra i giochi mobile

Un successo senza tempo per Genshin Impact, che sembra aumentare. Si aggiudica la terza posizione nella classifica dei giochi mobile più redditizi 

Genshin Impact
Genshin Impact tra i giochi smartphone più redditizi (screenshot YouTube)

Ormai è cosa abbastanza nota che Genshin Impact sia uno dei titoli più popolari dell’ultimo tempo. Numerose sono state le notizie riguardanti i traguardi finanziari che il titolo di miHoYo è stato in grado di raggiungere in soli sei mesi dal suo lancio.

Nonostante ciò, pare che questo successo non tenda a diminuire. Basandosi sui dati di SensorTower, GI è stato in grado di generare circa 874 milioni di dollari di entrate. In questo mood è riuscito ad aggiudicarsi il terzo posto della classifica dei giochi mobili più remunerativi.

Leggi anche -> TikTok influenza Fortnite, un balletto diventa un’emote

Genshin Impact è l’enorme successo su smartphone

Genshin Impact
Genshin Impact tra i giochi smartphone più redditizi (screenshot YouTube)

Questo è un risultato che riguarda solo gli store mobili in un periodo di tempo analizzato dal 28 settembre 2020, ossia data del lancio, fino al 28 febbraio 2021. Ha quantificato un importo di circa 874 milioni di dollari In questo modo il gioco riesce a guadagnare il terzo posto della classifica globale dei giochi che sono stati in grado di generare il maggior guadagno. Al primo ed al secondo posto è possibile vedere titoli quali Honor of Kings e PUBG: Mobile.

Leggi anche -> Outriders, 2 milioni di giocatori e una patch per la demo

All’interno del territorio cinese è presente il numero più alto di giocatori che più hanno apprezzato questo titolo. Infatti, solo in Cina, l’azienda è riuscita a guadagnare ben 295 milioni di dollari. Si tratta del 29% del guadagno totale. In seguito è possibile trovare il Giappone con il 27% del totale, seguito dagli Stati Uniti con il 18,5% di guadagni ricavati. Infine è bene aggiungere che è proprio da App Store che proviene il 60% delle entrate, mentre il 40% dei guadagni utili è stato reso possibile grazie al Play Store di Google. In calce all’articolo è possibile visionare i dati ricavati dall’analisi di SensorTower, con la classifica dei giochi mobile più remunerativi.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)
Genshin Impact
Genshin Impact tra i giochi smartphone più redditizi (screenshot sensortower.com)