Genshin Impact, grandi notizie per il prossimo 23 giugno

Navigatori di Genshin Impact, preparatevi a una piccola rivoluzione. MiHoYo ha infatti annunciato di voler cambiare alcune cose e tutto inizierà il prossimo 23 giugno.

Il free to play nato a Singapore macina milioni di giocatori e giocatrici in ogni angolo del mondo in cui è stato finora rilasciato. Giocabile su quasi ovunque, tra non molto avrà ancora più persone pronte ad animale il mondo di Teyvat. Periodicamente gli eventi che aggiungono oggetti e personaggi attraggono viaggiatori da ogni dove e il gioco di MiHoYo non sembra conoscere tramonto nel suo pubblico.

Genshin Impact, grandi notizie per il prossimo 23 giugno
Genshin Impact, grandi notizie per il prossimo 23 giugno (foto: MiHoYo)

Un pubblico che ora, grazie ai risultati ottenuti con l’ultima beta, si allargherà rendendo il gioco disponibilòe anche attraverso un nuovo canale. Ma non è il Game Pass di Xbox (non ancora almeno9

Genshin Impact supera la prova NVIDIA

Il prossimo 23 giugno in 80 Paesi e regioni del mondo l’RPG di MiHoYo diventerà ufficialmente disponibile anche su GeForce Now, il servizio cloud firmato NVIDIA. Si tratta di un passo avanti interessante che mostra allo stesso tempo due cose: non possiamo ignorare la nicchia che il servizio di streaming NVIDIA si sta creando e la potenza di Genshin Impact come gioco di punta e attrattiva.

Genshin Impact, grandi notizie per il prossimo 23 giugno
Genshin Impact, grandi notizie per il prossimo 23 giugno (foto MiHoYo)

Non si può infatti negare che la decisione di portare Genshin Impact anche su GeForce Now aiuterà ad aumentare il numero di utenti proprio di questo servizio di streaming per giocatori su PC. Tra l’altro, l’utilizzo del GeForce Now permette ora di giocare non solo su PC ma anche su Mac e Chromebook. Da parte di MiHoYo c’è ovviamente soddisfazione per un altro passo avanti fatto dal gioco che più rappresenta la società nel mondo. Wenyi Jin, Vice President of  Globalization per HoYoverse dichiara infatti “La beta di Genshin Impact su GeForce Now ci ha mostrato il potenziale di una esperienza di gioco immersiva alla portata di molti più giocatori. Siamo convinti che GeForce Now renda possibile sia per i fan attuali di aumentare i luoghi e il modi in cui giocano sia per i nuovi giocatori di cominciare con più opzioni“.

Sulla stessa riga sono le dichiarazioni di Phil Eisler, Vice President and General Manager of GeForce NOW per NVIDIA che di nuovo sottolinea che il lancio del 23 “darà a milioni di fan di Genshin impact e nuovi giocatori l’opportunità di giocare al gioco PC completo su più device“.