Genshin Impact: secondo un leak arriverà su Switch entro il 2021

Ne hanno parlato già da diverso tempo, ma non si è saputo più nulla: che fine ha fatto Genshin Impact per Nintendo Switch?

Genshin Impact
Genshin Impact (da miHoYo.com)

Genshin Impact è uscito nel settembre del 2020, tra diversi scetticismi. Inizialmente, l’idea di un gioco del genere free-to-play non ha trovato grande consenso dal pubblico. Il fatto poi che sembrasse un po’ troppo ispirato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ha scoraggiato in molti dal dargli una possibilità. Ma questo solo inizialmente.
Già a fine 2020 Genshin Impact era diventato una vera e propria mania per tantissimi giocatori. Basti pensare che contava all’attivo bene 40 milioni di giocatori. Niente male, considerando la partenza. In pochissimi mesi è riuscito a fossilizzarsi come un grande successo e tutt’ora con aggiornamenti sempre nuovi, nuovi banner e personaggi, riesce a tenere incollati tantissimi utenti.

Si tratta di un RPG d’azione free-to-play, giocabile sia su PC che su dispositivi mobili. E proprio qui va il “ma” del nostro articolo: ma non per Nintendo Switch. Non ancora almeno.

Fin dall’inizio era stato dichiarato che il gioco sarebbe arrivato sulla console Nintendo, ma sono passati mesi e non se ne è saputo più nulla. Cosa è successo?

Leggi anche –> Un possibile arcipelago su Genshin Impact con l’update 1.6

Quando arriverà Genshin Impact su Nintendo Switch?

Genshin Impact
Genshin Impact (da miHoYo.com)

Il passaggio su Switch era previsto per inizio 2021, quindi possiamo dire che ci troviamo già in ritardo sulla tabella di marcia. A chiarirci le idee è stato l’account Twitter Genshin Leaker Genshin Report che ha risolto il dilemma: gli sviluppatori stanno avendo alcuni problemi hardware nel trasporto del videogame. Dopotutto lo sappiamo molto bene: la Nintendo Switch è ben lontana da essere una console potente, anzi. Il passaggio da un computer a una Switch sembra essere particolarmente ostico, se gli sviluppatori si sono persi nell’intento.
Ma il leaker ci vuole rassicurare, dicendo che probabilmente ne sapremo di più per la fine del 2021.
Non ci resta che sperare nella veridicità delle sue parole e, per adesso, accontentarci di giocare a Genshin Impact su PC o mobile.

Leggi anche –> Le nuove ricette della 1.5 di Genshin Impact: dove trovarle

Link utili

La console Nintendo (foto: YouTube).