Genshin+Impact%2C+il+videogioco+pare+sia+stato+cancellato
videogiochicom
/genshin-impact-videogioco-cancellato/amp/
News

Genshin Impact, il videogioco pare sia stato cancellato

Purtroppo ci sono delle pessime notizie per i giocatori di Genshin Impact, visto che il titolo è stato cancellato. Ecco tutte le novità e le motivazioni dietro questa scelta.

Da quando è uscito Genshin Impact è nata una vera e propria community di giocatori che amano il titolo sopra ogni cosa. Infatti il gioco della miHoYo è riuscito in pochissimo tempo ad appassionare giocatori da tutto il mondo grazie al suo gameplay divertente e intuitivo, all’ambientazione e ai personaggi in stile anime. Inoltre il titolo è uno dei pochi RPG action open world free to play in commercio, riuscendo ad ottenere dei numeri davvero incredibili.

Cos’è successo al titolo? (Fonte: profilo Facebook del gioco)

Infatti Genshin Impact non solo ha ricevuto ottimi voti dalla critica videoludica, ma nella prima settimana ha avuto 17 milioni di download e ottenere 60 milioni di dollari dal solo mercato mobile. Inoltre anche se è uscito solo a settembre del 2020 il titolo ha incassato fino a marzo del 2021 l’enorme cifra di 1 miliardo di dollari, ricoprendo ampiamente i costi di sviluppo e dando alla miHoYo fondi per supportare e aggiornare il gioco.

Genshin Impact: il titolo è stato cancellato

Per chi non lo sapesse Genshin Impact è un action RPG open world sviluppato e pubblicato dalla miHoYo su Pc Windows, PS4, PS5, iOS e Android. L’enorme successo del titolo è innegabile, vincendo anche vari titoli ai Game Awards e ai Google Play Awards del 2020. Gli aggiornamenti del gioco sono molto frequenti, infatti la patch 2.6 del gioco non solo rivoluziona tutto, ma fa felici i fan!

Genshin Impact rischia di essere cancellato. (Fonte: profilo Facebook del gioco)

Grazie al supporto senza sosta della miHoYo, Genshin Impact riesce a girare su quasi tutte le piattaforme in modo più che soddisfacente, un risultato davvero incredibile se si valutano le differenze puramente grafiche tra la versione mobile e quella console/Pc.

Uno degli obbiettivi degli sviluppatori era però quello di adattare una versione per Nintendo Switch. Essendo la console più venduta degli ultimi anni, la Nintendo Switch è sicuramente un’ottima piattaforma per implementare Genshin Impact, visto che gira perfettamente anche su mobile.

Purtroppo però la miHoYo non ha più dato aggiornamenti sullo sviluppo e il porting del titolo sulla console Nintendo, rendendo i fan perplessi sulla realizzazione del progetto.

La miHoYo ad oggi non ha ancora smentito queste voci, cosa che mette ancora più dubbio sul porting, siamo però fiduciosi che la società fare presto luce sulla faccenda, anche perché fece un trailer apposito per la Switch, cosa che non avrebbe fatto a cuor leggero. C’è inoltre una foto che ha fatto davvero scalpore sul web unendo in un modo unico Elden Ring a Genshin Impact!

Nicolas De Santis

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago