George R.R. Martin sigla accordo quinquennale con HBO per nuove serie tv

L’autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, George R.R. Martin, stringe un nuovo accordo con HBO per delle serie tv.

martin hbo
Nuovo accordo per l’autore (fonte: YouTube).

Il Trono di Spade si è conclusa, ma il suo successo ha influenzato completamente i piani di HBO e, soprattutto, reso ancor più celebre il creatore del mondo sulla quale si basa. George R.R. Martin, autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ha scritto numero romanzi e, proprio grazie al successo della serie, ha aperto al pubblico tutta la sua produzione letteraria.

Ben presto, l’autore verrà coinvolto da HBO nella creazione di altre serie televisive, come emerge dal nuovo accordo siglato con Warner Media. Pronti ad innamorarvi di altre saghe grazie al tocco di George R.R. Martin?

Leggi anche –> STALKER 2 e l’attenzione degli sviluppatori ai denti – VIDEO

George R.R. Martin sigla un nuovo accordo milionario con Warner Media per serie HBO

martin hbo
L’autore col cast (fonte: YouTube).

Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, Martin avrebbe stretto con Warner Media un accordo quinquiennale milionario, che lo coinvolgerà nella realizzazione di altri progetti televisivi da realizzare per il servizio streaming HBO Max.

Diversi sono i romanzi da cui si potrebbe attingere per realizzare nuovi progetti, ma non è escluso che questo accordo spinga Martin a creare soggetti nuovi di zecca; purtroppo, se da un lato non possiamo che essere entusiasti di questo accordo, il nuovo avvicinamento dello scrittore al mondo televisivo potrebbe rallentare ancora di più il suo lavoro sull’ultimo libro de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Come sappiamo, sebbene la serie si sia conclusa, la saga fantasy (e tutti i lettori) aspetta ancora il suo finale; recenti commenti di Martin hanno eletto lo scorso anno, il 2020, come il migliore a livello realizzativo e creativo per The Winds of Winter, e sarebbe un peccato che questo flusso si bloccasse proprio ora. 

Leggi anche –> The Lord Of The Rings Gollum mostra il primo sguardo al gameplay – VIDEO

In attesa di ulteriori novità sull’uscita dei libri, non ci resta che seguire attentamente questa nuova collaborazione, così come la produzione degli spin-off de Il Trono di Spade, con House of the Dragon già ben avviato e altri tre apparentemente in cantiere.

LINK UTILI