Ghost of Tsushima 2 per PS5, si cerca uno scrittore senior per il progetto

Arrivano novità riguardo Ghost of Tsushima 2 per PS5. Lo studio di sviluppo cerca uno scrittore senior per il progetto in open world

Ghost of Tsushima 2
Ghost of Tsushima 2 PS5, in cerca di uno scrittore senior (screenshot YouTube)

Numerosi sono gli indizi riguardo lo sviluppo di Ghost of Tsushima 2. A seguito dei suggerimenti del Cinematic Creative Director Dave Molloy su LinkedIn, le alte sfere di Sucker Punch risultano essere impegnate a lavorare sul nuovo videogioco.

All’interno dell’account ufficiale su Twitter, il sussidiario degli Stati Uniti del PlayStation Studio afferma di essere alla ricerca di uno scrittore senior che si unisca al team di sviluppo. Lo scopo è quello di aiutare a creare contenuti narrativi accattivanti per quello che è il futuro prossimo progetto dello studio.

Leggi anche -> Daft Punk Epilogue, il duo annuncia la fine di un’era – VIDEO

Ghost of Tsushima 2 in cerca di uno scrittore

Ghost of Tsushima
Ghost of Tsushima 2 PS5, in cerca di uno scrittore senior (screenshot YouTube)

La figura professionale che stanno cercando deve essere in grado di svolgere delle mansioni precise. Proprio per questo spiega quali sono le caratteristiche di colui o colei che deve andare a ricoprire questo ruolo. Il candidato ideale, afferma l’annuncio, deve saper raccontare storie di grande impatto con una narrativa orientata sui personaggi ed un gameplay in stile open world.

Deve avere la capacità di creare storie emozionanti, protagonisti memorabili e dialoghi dal forte impatto emozionale che sappiano catturare l’anima e l’attenzione dei videogiocatori. Questo annuncio non fa nessun tipo di riferimento alla serie di Ghost of Tsushima. Comunque fornisce delle indicazioni molto importanti sulle ambizioni che Sucker Punch ha per questo progetto.

Una delle esperienze pregresse che questo ruolo necessita, è quello di avere un background di almeno 5 anni all’interno del mondo della scrittura della trama di un videogioco. Un’altra richiesta fondamentale? Quella di trovare un soggetto che abbia già contribuito alla commercializzazione di un gioco, ricoprendo già in passato il ruolo di scrittore senior.

Leggi anche -> Hideo Kojima, arriva l’edizione inglese della sua raccolta di saggi

In definitiva viene esplicitamente richiesta una figura a tutto tondo che conosca il mondo della narrativa empatia e di effetto. Inoltre, deve saper dare vita a cose nuove capaci di attrarre. Sopratutto visto che si tratta di un progetto open world che ha tanto da raccontare e trasmettere. Scorrendo verso il basso, il post dell’annuncio di Sucker PuncH Careers.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)