Ghost of Tsushima, quando arriva la nuova espansione?

Dettagli sulla nuova espansione di Ghost of Tsushima, nuova IP Sony che ha conquistato pubblico e critica.

ghost of tsushima espansione
Leak su un’espansione indipendente per il titolo (foto: YouTube).

La nuova IP Sony sviluppata da Sucker Punch ha avuto un successo travolgente, col videogioco accolto positivamente sia dal pubblico che dalla critica; sono fioccate le recensioni positive, mentre un’ indagine ha dimostrato come il 50,2 % dei giocatori abbia completato il videogioco.

Insomma, tutti amano GoT, che ha avuto il grande merito anche di diffondere nozioni di storia del Giappone, in un Occidente dove spesso questa viene trascurata. E mentre Sony lavora al sequel e, allo stesso tempo, ad una trasposizione cinematografica, emergono dettagli sull’arrivo di una possibile espansione.

Ghost of Tsushima, i dettagli sulla nuova espansione

ghost of tsushima
Immagine per il videogioco (foto: YouTube).

Secondo quanto riportato dall’utente di Resetera KatharsisT (via Gamerant), sarebbe in arrivo una nuova espansione autonoma per il videogioco intitolata Ghost of Ikishima, sulla scia di quanto successo per Marvel’s Spider-Man con  Spider-Man: Miles Morales. Ghost of Ikishima sarebbe emerso da analisi del noto insider Shpeshal_Nick, conosciuto per le sue riguardo il mondo Xbox.

Un altro noto insider, KatharsisT ha confermato come l’espansione sia per giocatore singolo, ma non è chiaro se sarà esclusivamente per PS5 o se arriverà anche sulla console di vecchia generazione, la PS4. L’ipotesi di Shpeshal_Nick è che Ghost of Ikishima sarà un gioco cross-gen, sulla scia di Horizon: Forbidden West e del sequel di God of War, ma per avere delle certezze dovremo tutti aspettare un annuncio ufficiale.

Restiamo quindi al momento nel campo delle speculazioni, ma qualora davvero esistesse questa espansione, diventa centrale sapere quando verrà annunciata ufficialmente. Secondo questi insider, Ghost of Ikishima dovrebbe essere lanciato entro la fine del 2021 e, dunque, in caso annunci ufficiali dovrebbero arrivare a breve.

Leggi anche –> Per Pokémon GO l’emergenza COVID-19 è finita: la nuova strategia

Leggi anche –> Dungeons and Dragons Dark Alliance, cambiamenti per i giocatori

Sony dovrebbe presto organizzare un suo evento personale, dopo l’assenza all’E3, e chissà che non possa esserci proprio spazio per questo annuncio. A questo punto, non ci resta che attendere e tenere gli occhi ben aperti.

La console Sony(foto: YouTube).