Ora potete giocare a Garfield, tutto grazie a Stray

Il videogioco esclusiva PlayStation Stray ha riportato in auge i gatti e ha fatto sicuramente felici tutti quelli che amano in particolare i gatti dal pelo arancione. E quale gatto arancione vi viene in mente senza riflettere troppo se non Garfield?

Uno dei felini più famosi della storia si trasforma adesso in protagonista di un videogioco proprio grazie al lavoro di Blue Twelve Studio supportati da Annapurna Interactive. Se anche voi odiate il lunedì e amate le lasagne non vi potete perdere questa esperienza che tra l’altro vi permette di avvicinarvi a un gatto anche se soffrite di letali forme allergiche.

Ora potete giocare a Garfield, tutto grazie a Stray
Ora potete giocare a Garfield, tutto grazie a Stray (foto: Twitter)

L’operazione la dobbiamo ai modder che hanno iniziato da subito a trasformare l’opera cyberpunk che fa le fusa andando a modificare l’aspetto del protagonista. Anche se, passare dal gatto protagonista di Stray a Garfield non deve essere stato un percorso così accidentato come invece potrebbe essere stato quello di togliere il gatto e mettere CJ di Grand Theft Auto San Andreas.

Dentro Stray mangiando lasagne, se volete potete essere Garfield

La piccola perla indipendente sostenuta da Annapurna Interactive, che veramente non sembra sbagliare un colpo, si è guadagnata rapidamente l’affetto di moltissimi giocatori e moltissime giocatrici. Parte del successo di Stray viene sicuramente dal fatto che il protagonista è un micio messo nelle condizioni peggiori possibili per un felino domestico e che quindi batte subito sul tasto della simpatia e della tenerezza.

Ora potete giocare a Garfield, tutto grazie a Stray
Ora potete giocare a Garfield, tutto grazie a Stray (foto: NexusMod)

Non sono quindi mancate le mod per cambiare alcuni aspetti del gioco presentato per PC e in esclusiva su console Sony. Tra i vari esperimenti c’è stato chi ha tolto il gatto e lo ha sostituito con cane oppure un altro modder che ha deciso di passare da una specie animale a un’altra cambiando il gatto con il protagonista di Grand Theft Auto San Andreas. La mod però di cui vogliamo parlarvi oggi è forse quella più intelligente: Garfield.

Se volete provare a muovervi nel mondo creato da Blue Twelve Studio impersonando il felino più pigro che c’è dovete scaricarvi la mod creata da Chris Rubino che, caricata il 23 luglio scorso, è già arrivata a oltre 1500 download. Affascinati da questo esperimento ci piacerebbe adesso vedere un pezzettino di lasagna fluttuante al posto del robottino aiutante del protagonista. Se c’è qualche modder tra i nostri lettori e vi sentite ispirati, condividete poi il frutto del vostro lavoro.