Da oggi potete giocare il Kratos di Fortnite in God of War – VIDEO

Kratos è indiscutibilmente il volto di God of War ma è diventato anche un personaggio molto apprezzato dentro Fortnite. Tanto apprezzato che adesso proprio la sua versione creata per il Battle Royale di Epic può essere utilizzata per giocare nel gioco originale.

Non si tratta di un gioco di prestigio ma di un’altra mod presentata dal suo creatore con un trailer su YouTube. Rispetto ad altri personaggi dopo il trattamento Fortnite, Kratos non è troppo diverso esteticamente ma è chiaro che nel Battle Royale firmato Epic gli sono state date anche tutta una serie di mosse di festeggiamento che poco hanno a che vedere con la seriosità che si respira dentro God of War.

Da oggi potete giocare il Kratos di Fortnite in God of War - VIDEO
Da oggi potete giocare il Kratos di Fortnite in God of War – VIDEO (foto: youtube)

Una seriosità che è diventata anche oggetto di parecchi meme, un passatempo mentre aspettate che la mod si scarichi e si installi. Vediamo quindi il lavoro fatto dall’utente Omega Fantasy, tra i più attivi proprio nell’ambito delle mod di God of War.

Da God of War a Fortnite a God of War

Chi l’avrebbe mai detto che proprio God of War sarebbe diventato uno dei giochi per pc con la community di modder più attiva degli ultimi anni. Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato del lavoro di un altro appassionato che ha iniziato un lavoro che dovrebbe metterci in grado di giocare nei panni non del belligerante Kratos ma di suo figlio. Un’altra mod, un po’ più scherzosa, aveva creato il crossover tra God of War e GTA adesso, dopo che un altro crossover, stavolta con Fortnite, è già stato creato dagli stessi sviluppatori qualcuno ha pensato di creare il modo di rendere giocabile dentro God of War la skin di Kratos creata per Fortnite.

Da oggi potete giocare il Kratos di Fortnite in God of War - VIDEO
Da oggi potete giocare il Kratos di Fortnite in God of War – VIDEO (foto: youtube)

Con il lavoro di Omega Fantasy abbiamo la sensazione che si chiuda un cerchio con il personaggio che veste i propri panni ma con un aspetto leggermente diverso. Dato lo stile di Fortnite anche guardando il breve video YouTube, che tanto per cambiare mostra Kratos che picchia Baldur, come fa notare un utente YouTube sembra di guardare un personaggio in versione Low Poly infilato in un mondo con un rendering avanzato.

I commenti in generale al lavoro di Omega Fantasy sono come al solito positivi e ci sono diversi spunti interessanti. Un altro commentatore del video chiede per esempio se si può fare una mod in cui Kratos impugna una spada laser. C’è invece qualcuno che ancora si sconvolge che un personaggio come Kratos, definito personaggio di un gioco per adulti, sia stato inserito in un gioco per bambini. A questo commentatore qualcuno dovrebbe spiegare che Fortnite probabilmente ha smesso da tempo di essere un gioco solo per bambini.

 

Impostazioni privacy