Oggi potete prenotare il prossimo gioco di Resident Evil gratis

Resident Evil è uno dei videogiochi di cui i fan non sembrano essere mai stanchi. E se volete un nuovo viaggio nel terrore preparatevi perchè questo gioco gratuito in arrivo a breve.

Da parte di Capcom è finalmente arrivato un annuncio che conferma alcune voci che circolavano da un po’ e anche se tutti gli occhi sono in realtà puntati sul Resident Evil 4 che, al netto di altre brutte sorprese, dovrebbe in realtà uscire (di nuovo) entro l’inizio della primavera dell’anno prossimo, c’è anche un altro gioco che tanti aspettavano di vedere.

nuovo gioco RE
Resident Evil Village (videogiochi.com)

Per il grande titolo che è uno di quelli più iconici per la console di casa Sony ci sarà modo di tornare ancora in una delle case più spaventose mai viste e per una volta non dovrete spendere neanche un soldo per questa esperienza. Ammesso che ve la sentiate di sperimentare l’orrore direttamente sulla vostra pelle tenete d’occhio il mese di febbraio prossimo e sotto mano una buona dose di camomilla.

Il nuovo Resident evil vi spaventerà davvero

Il comunicato diffuso anche direttamente dal sito ufficiale di Sony PlayStation era quello che tutti i fan del survival horror di Capcom stavano aspettando. Un comunicato che conferma l’annuncio che era stato già fatto a giugno di quest’anno. Ma, come abbiamo purtroppo abbiamo imparato, fare un annuncio senza aggiungere una data non ha purtroppo un grande valore. E certe volte neanche quando c’è la data si è più sicuri che le cose vadano come devono. Ma stavolta sembra che non ci saranno ritardi e non ci saranno problemi.

resident evil village VR
Lady Dimitrescu (videogiochi.com)

Se vi siete immersi nell’orrore della casa di Lady Dimitrescu con Resident Evil Village e avete il coraggio di tornare in quel mondo preparatevi perché, con un timing perfetto (e non potrebbe essere altrimenti) è in arrivo la versione per visori in realtà virtuale dell’ultimo horror firmato Capcom. Il rilascio di questo contenuto, che all’inizio si pensava sarebbe stato un videogioco a sé stante e quindi a pagamento, si è trasformato in un DLC completamente gratuito per tutti coloro che hanno acquistato una copia di qualunque edizione di Resident Evil Village. La data scelta, come dicevamo, non è stata scelta a caso.

Resident Evil Village VR, IL gioco per PSVR 2

Il nuovo visore per la realtà virtuale della console PlayStation di cui tanto ormai sappiamo, arriverà il 22 febbraio dell’anno prossimo anche se i preordini sono già aperti da un bel po’. Quello di cui qualcuno si è lamentato è il prezzo: 599,99 euro. Ed è forse anche per questo che la versione in realtà virtuale di Resident Evil Village forse è stata trasformata in un DLC gratuito in uscita al giorno del lancio del visore per non gravare eccessivamente sulle tasche dei fan e provare a sfruttare la fanbase dell’horror Capcom come volano per distribuire il nuovo visore. Nel caso in cui vogliate un’esperienza di Resident Evil ma non abbiate intenzione di acquistare il visore per la realtà virtuale vi ricordiamo che nel mese di marzo dell’anno prossimo uscirà anche Resident Evil 4 nella sua versione rivista e corretta per le nuove generazioni di console.