Giocatore smonta due Dualsense PS5, quello che crea è incredibile

Non sappiamo la motivazione reale per cui questo utente reddit abbia deciso di smontare i propri controller Dualsense PS5 ma quello che poi in fondo è riuscito a creare con i pezzi è diventato un piccolo tormentone online.

Immaginiamo che, nel caso qualcosa non funzionasse, l’utente non potrà rivolgersi alla assistenza ufficiale di Sony ma il prodotto finale è comunque molto bello esteticamente e potrebbe anzi essere uno spunto proprio per la casa madre per il futuro.

Giocatore smonta due Dualsense PS5, quello che crea è incredibile
Giocatore smonta due Dualsense PS5, quello che crea è incredibile (foto: Youtube)

Quello che è stato il materiale di partenza di questo esperimento un po’ alla Frankenstein sono tra l’altro i Dualsense di nuova generazione che sono usciti sul mercato neanche 4 mesi fa. Ma, si sa  si può sempre migliorare e quello che deadmamschest90 ha creato probabilmente non solo funziona meglio del prodotto originale ma è anche molto più carino.

Dualsense PS5, come ti faccio lo swap

Una delle caratteristiche poco apprezzate della nuova console Sony, almeno fino a non molto tempo fa, è stata la impossibilità di personalizzare la scocca. La PS5 era bianca e bianca è rimasta fino all’annuncio delle nuove placche colorate con cui Sony ha (probabilmente) zittito la concorrenza di chi stava già fornendo ai giocatori e alle giocatrici scocche colorate ma non ufficiali.

Giocatore smonta due Dualsense PS5, quello che crea è incredibile
Giocatore smonta due Dualsense PS5, quello che crea è incredibile (foto: Reddit)

Per abbinare i nuovi colori della console sono poi arrivati anche i nuovi Dualsense colorati. E vale la pena ricordare che, anche grazie a diversi test raccontati su YouTube, abbiamo scoperto si tratta di controller non solo più colorati ma anche migliori in termini di prestazioni e soprattutto nella gestione dei famosi grilletti adattivi. Ma trovarsi due controller Dualsense tinta unita non deve essere stato sopportabile per deadmamschest90 se l’utente reddit ha raccontato nel grande forum dove tutto si può dire di aver smontato i suoi controller e aver rimescolato i pezzi per poi chiedere alla community del forum dedicato al gaming quello più convincente.

Rimescolando le parti della copertura dei Dualsense PS5 quello che è saltato subito agli occhi di molti, e che è saltato anche agli occhi a noi, è che uno dei due controller, quello di sinistra, sembra un prodotto brandizzato Squid Games a causa della dominante fucsia con i bottoni neri e i segni bianchi. e in effetti quello con la dominante Rosa Sembra essere il preferito di molti.