Perché i giocatori di Genshin Impact sono impazziti per questa foto

Da parte di MiHoYo ormai basta pubblicare una immagine dei personaggi preferiti da tutti del suo Genshin Impact per mandare in tilt i trend topic di Twitter e non solo. Ma stavolta il clamore ci ha fatto tornare indietro nel tempo.

Il videogioco ma diversi milioni di utenti contemporanei e che sembra non conoscere rivali in quanto a popolarità ha visto improvvisamente aumentare la curiosità intorno al proprio mondo a causa di una illustrazione piuttosto innocua.

Perché i giocatori di Genshin Impact sono impazziti per questa foto
Perché i giocatori di Genshin Impact sono impazziti per questa foto (foto: Youtube)

O forse no. Perchè non è la prima volta che le immagini pubblicata da MiHoYo hanno questo effetto sulla community. Stavolta però ci sembra tutto un po’ eccessivo ma siamo convinti sia stato tutto calcolato per far parlare anche di tutti gli altri aggiornamenti pubblicati e annunciati per il gioco.

Genshin Impact mostra un po’ di pelle e il mondo impazzisce

Qualche tempo fa abbiamo raccontato di come Genshin Impact abbia un doppio guardaroba in base a dove si trovano i giocatori e non sappiamo se la nuova illustrazione con protagonista Albedo arrivi ovunque. Ma dove questa immagine è arrivata attraverso il profilo Bilibili di MiHoYo c’è stata maretta.

Perché i giocatori di Genshin Impact sono impazziti per questa foto
Perché i giocatori di Genshin Impact sono impazziti per questa foto (foto: MiHoYo)

L’immagine mostra l’alchimista seduto su un divano a gambe incrociate e con una strisciolina di pelle a vista tra gli short e gli stivali. Questa strisciolina di pelle mostrata senza nessuna malizia (come invece è stato per altre illustrazioni) ha però fatto impazzire i fan che si sono lanciati in una corsa alla fanart spasmodica. I risultati sono di varia qualità e hanno generato anche una controondata di prese in giro, soprattutto su Reddit.

come dicevamo, non è certo la prima volta che MiHoYo gioca con l’hype dei fan del suo gioco e ha sparpagliato nelle settimane passate immagini anche un po’ più equivoche e provocanti ma stavolta siamo nell’alveo dell’assurdità e ci sentiamo di avallare la similitudine uscita proprio su Reddit che paragona le reazioni a quelle di un uomo di epoca vittoriana che vede una caviglia. Di certo il developer è riuscito nell’impresa di far parlare di sè anche senza sforzo e l’onda lunga della fanart di Albedo porterà altri giocatori a provare anche le ben più succose novità presentate per Genshin Impact.