Atteso videogioco per Playstation e Xbox è stato ufficialmente cancellato

Un videogioco molto atteso per Playstation e Xbox è stato cancellato, purtroppo per tutti coloro che lo aspettavano.

Sviluppare videogiochi non è certamente un compito facile, anzi. Parliamo infatti di progetti sempre più grandi, sempre più complessi, e via via sempre più costosi. E per questo motivo non sempre le cose vanno come ci si aspetta ed è facilissimo incappare in una difficoltà che rischia di compromettere completamente l’intero progetto. Per non parlare dei rischi di confezionare un gioco che potrebbe non piacere ai videogiocatori, e che quindi comporta un buco in bilancio importante per il publisher. Pensate al caso Cyberpunk 2077, che continua a fare scuola e spingere sviluppatori a prendersela con calma.

Atteso videogioco per Playstation e Xbox è stato ufficialmente cancellato
Atteso videogioco per Playstation e Xbox è stato ufficialmente cancellato

Nessuno vuole lanciare il proprio gioco in anticipo e per questo motivo il rinvio è sempre di più la regola. Tuttavia capita anche che vengano prese delle scelte molto particolari, che senza dubbio sono dure e che purtroppo lasciano tutti, ma proprio tutti, con l’amaro in bocca. Come la decisione di cancellare il proprio videogioco, in uscita su Playstation e Xbox.

Gioco per Playstation e Xbox cancellato

Stiamo parlando di un FPS di alta qualità, che fa della simulazione e della fedeltà il proprio punto di forza per distaccarsi il più possibile dagli altri videogiochi disponibili in questo momento storico. Spesso, infatti, sparatutto significa caos, confusione, armi colorate e skin particolari. Invece il titolo di cui parliamo, ovvero Battalion 1944, un videogioco sulla Seconda Guerra Mondiale che avrebbe dovuto immergere il videogiocatore in uno scenario molto realistico e potente.

Il titolo sarebbe dovuto uscire su Xbox e Playstation, attraverso una partnership con un pezzo grosso del settore videoludico come Square Enix. Sarebbe stata Square Enix ad aiutare gli sviluppatori a lanciare il titolo su console, ma ora le cose sono cambiate. Come rivelato con un comunicato ufficiale sul proprio account, infatti, la versione Xbox e Playstation di Battallion 1944 sono state ufficialmente cancellate. Il titolo sarà disponibile soltanto su PC tramite Steam, e sarà un free-to-play. Non sono chiari i motivi per cui la partnership è saltata, certamente è sempre una brutta notizia per i giocatori, che non potranno provare il titolo sulle proprie console. Qui potete trovare le immagini di un nuovo pad da gaming next-gen, mentre qui c’è l’ufficialità di un altro gioco rinviato.