Giochi Playstation Plus di gennaio 2023, ecco i titoli gratis in arrivo

Anche gennaio 2023 porterà negli hard disk e negli SSD di tutti gli abbonati diversi giochi gratis. Ecco come si apre l’anno. 

Da qualche anno si sta assistendo ad un cambiamento molto importante all’interno del mondo dei videogiochi, che sta modificando e anche di parecchio le logiche di consumo e anche di sviluppo dei nostri titoli preferiti. E ovviamente anche di quelli nuovi. Perché se prima l’unico modello era quello “classico“, con i videogiochi da acquistare a prezzo pieno, o in sconto dopo qualche anno, ora le cose sono cambiate. E anche grazie al Game Pass di Xbox, il numero di utenti che oggi può permettersi di videogiocare è cresciuto in maniera netta ed impensabile qualche decennio fa.

Giochi Playstation Plus gennaio
Giochi gratis Playstation Plus di gennaio 2023 (Videogiochi.com)

Con la sua proposta di un abbonamento quasi-omnicomprensivo, sul modello di Netflix, Microsoft permette ai videogiocatori di accedere ad una quantità di titoli inenarrabile. Con un catalogo che si aggiorna continuamente e che permette di volta in volta di trovare qualcosa di nuovo con cui passare del tempo e sperimentare un po’, magari anche uscendo dalla propria comfrot zone. Dall’altra parte c’è poi il Playstation Plus.

 Giochi Playstation Plus del prossimo mese

Il Playstation Plus è senza ombra di dubbio uno degli abbonamenti più diffusi nel mondo dei videogiochi. Parliamo infatti del servizio in abbonamento confezionato da Sony che è fondamentale per poter trarre il massimo dalla propria console. Soltanto chi è abbonato, infatti, può permettersi di avere dello spazio dedicato nel cloud di Sony, in modo da avere i propri salvataggi sempre con sé ed al sicuro. Soltanto chi ha un abbonamento attivo può inoltre approfittare di alcuni sconti dedicati e accadere a tutte le funzionalità online multiplayer dei videogiochi per PS4 e PS5. E poi, ovviamente, ci sono loro.

Giochi gratis gennaio Playstation Plus
Playstation Plus i titoli di gennaio 2023 (Videogiochi.com)

Parliamo dei giochi gratis del mese, che ogni singolo mese arricchiscono le librerie di tutti i videogiocatori appassionati. Questi titoli che vengono dati agli utenti di mese in mese resteranno nelle nostre librerie per sempre,  ma potranno essere scaricati e videogiocati solo a patto di avere attivo l’abbonamento al Playstation Plus. Da questo punto di vista, ora che l’anno è finito, si aspetta con grande trepidazione di mettere le mani sui prossimi videogioghi gratis Playstation Plus di gennaio 2023.

Playstation Plus, i giochi di gennaio 2023

Ricordiamo che negli scorsi giorni un noto leaker ha annunciato quali saranno i titoli gratis che potrete giocare il prossimo mese. Si è parlato di videogiochi di un certo spessore, che certamente faranno felici tutti. Ovvero Axion Verge 2, Fallout 76 e Star Wars Jedi Fallen Order. Al momento non c’è ancora un annuncio ufficiale di Playstation per i giochi del mese di gennaio 2023. Attendiamo un comunicato ufficiale, che dovrebbe arrivare a breve.

Confermato il leak! I giochi gratis Playstation Plus di gennaio 2022 sono propio:

  • Axion Verge 2
  • Fallout 76
  • Star Wars Jedi Fallen Order

Ricordiamo che Starfield potrebbe essere vittima dell’ennesimo ed importante rinvio, segnaliamo poi una marea di ricompense gratis per COD Warzone 2 e COD MW2.