Giochi Playstation su smartphone, il CEO di Sony apre ad altre community

Giochi Playstation anche su smartphone, il CEO di Sony, Jim Ryan, ha aperto alla possibilità di crescere e inglobare altre community. 

Playstation mobile

Sony negli ultimi anni sta cambiando strategia di marketing per cercare di competere sempre di più e in maniera sempre più aggressiva con il proprio nemico numero uno: Xbox. Per comprendere come la compagnia di origine nipponica, ma ora completamente americanizzata, inizi a pensare per il futuro. Nelle parole di Jim Ryan, esperto del settore videoludico e CEO della compagnia, si vede tutto questo nuovo progetto. Infatti il dirigente ha affermato ai microfoni di Axios che non c’è solo e soltanto l’idea di esclusiva alla base del mercato e delle strategie di Sony.

In particolare è stato fatto l’esempio di una casa di sviluppo estremamente importante, a livello mondiale, ovvero Quantic Dream. La casa canadese si è da poco separata da Sony e ha trasferito i propri giochi di maggior successo, come Beyond Two Souls, Heavy Rain e Detroit Become Human anche su PC.

Giochi Playstation su smartphone

Un altro esempio importante in tal senso è quanto accaduto con altre importanti esclusive di Playstation, che dopo qualche anno sono tendenzialmente tutte approdate su PC. E’ successo a Death Strending di Hideo Kojima, ma anche a Horizon Zero Dawn di Guerrilla.

“Siamo una società di intrattenimento con una community di oltre 100 milioni di giocatori con un elevatissimo livello di dedizione e attaccamento”, ha detto Jim Ryan. E in tal senso il CEO vede un avversario non soltanto in Xbox e Nintendo, le altre compagnie videoludiche, ma anche nell’intrattenimento in generale. Le piattaforme come Netflix, Disney+, Amazon Prime Video ecc sono altrettanto pericolose, dato che “rubano” tempo al videogiocatore.

In tal senso Sony, nelle parole di Jim Ryan, deve sempre di più aprire i propri confini e le proprie idee, cercando di capire cosa fare per continuare ad essere leader nel settore. E in tal senso potrebbe esserci anche un importante apertura nei confronti del mobile gaming. “E’ sciocco pensare di restringere l’intrattenimento solo alla nostra community Playstation“, ha affermato il dirigente, di fatto anticipando delle grosse novità nel futuro di Sony.

Leggi anche –> Sherlock Holmes Chapter One si mostra con un trailer sulla storia – VIDEO

Leggi anche –> Far Cry 6, il Season Pass potrebbe far tornare amati personaggi

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).