Gioco cancellato torna dopo 23 anni grazie a raccolta fondi

È incredibile quanto possa fare la differenza una raccolta fondi. Un gioco cancellato da ben 23 anni torna in vita 

gioco cancellato
gioco cancellato, torna dopo 23 anni con raccolta fondi (fonte pixabay)

Per un certo periodo di tempo un gioco Game Boy è scomparso dal mercato perché cancellato. Sembra però che presto lo rivedremo, grazie ad una particolare azione. Stiamo parlando di una raccolta fondi ideata su Kickstarter. Nonostante la Nintendo si sia evoluta con l’ultima console Switch, molti sono i nostalgici legati alla prima versione classica con la quale molti di noi sono cresciuti.

Anche se Switch è stata venduta molto di più dello storico game Boy, vi sono alcuni appassionati che vorrebbero utilizzare i titoli dell’antenata sulla nuova versione della console Nintendo. Proprio questi appassionati dovrebbero gioire alla notizia che stiamo per darvi. Dopo circa venti anni, 23 per la precisione, sembra che un classico per Game Boy stia per fare il suo ritorno per la Nintendo Switch.

La raccolta fondi che riporta un gioco cancellato da 23 anni

gioco cancellato
gioco cancellato, torna dopo 23 anni con raccolta fondi (fonte ign.com)

Nel 2016 si è parlato di questo gioco, in quanto inserito in una ROM gratuita che sembra essere piaciuta ai giocatori. Così i membri del team originale hanno deciso di portare a termine l’opera fondando Incube8 Games. All’interno del gioco sono presenti 50 aree da esplorare ed un sistema di combattimento in stile strategico. Il tutto per intrattenervi con una durata di 20 ore. Lo scopo della raccolta fondi era quello di lanciare nuovamente il gioco su Game Boy Color, anche se poi si è stato in grado di realizzare un port su Steam.

Leggi anche -> Brutte notizie per Playstation, l’annuncio ufficiale: “Esclusiva Xbox”

Leggi anche -> Un gruppo di Hobbit italiani sta per distruggere l’anello nel Vesuvio

Inoltre, tra non molto, si eseguirà anche un upgrade per Game Boy Advance. Upgrade all’interno del quale non mancano contenuti speciali. Ma dia quale gioco si tratta in definitiva? Date un caloroso bentornato a Infinity: A Game Boy Color Tactical RPG, un gioco in arrivo su Kickstarter. In passato ha già portato a casa $200.000, nonostante la cifra prevista era di $13.000. Il titolo in questione è stato creato da Affinix Software tra il 1999 e il 2001. Nel 2002 però fu cancellato in quanto, a seguito dell’uscita di Game Boy Advance, la versione color non era più supportata. Ma ora il divertimento è pronto a tornare in grande stile.