Un gruppo di Hobbit italiani sta per distruggere l’anello nel Vesuvio

Se l’anello è stato forgiato a Mordor, il Vesuvio gli farà lo stesso effetto?

Compagnia dell'anello
Il Signore Degli Anelli in Italia? Ecco il risultato! (Fonte dell’immagine: pagina Instagram _myhobbitlife_)

Il Signore degli Anelli è sicuramente una delle opere letterarie e cinematografiche più importanti di sempre. Non solo quest’opera è piena di personaggi memorabili, paesaggi magnifici e creature fantastiche, ma è anche enorme! Infatti l’amata trilogia è solo una piccola parte del mondo fantastico pensato da J. R. R. Tolkien.

La saga che gira intorno agli eventi della Terra di Mezzo ha creato un vero e proprio culto tra i fan, sintomo del grande segno che quest’opera ha scolpito nel cuore dei lettori e del mondo. Esistono infatti moltissime convention, citazioni in altri film e opere, giochi, fan che hanno imparato l’elfico, gadget e molto molto altro.

Il Signore degli Anelli all’italiana: verso il Vesuvio

Il signore degli anelli
Il nostro eroe si gode il guadagnato riposo prima del viaggio. (Fonte dell’immagine: pagina Instagram _myhobbitlife_)

Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli; ho capito Gandalf, ma la vogliamo mangiare una Pizza? Ecco cosa avrebbe risposto Frodo se fosse uno dei protagonisti di questo fantastico gruppo di cosplayer.

Un gruppo di amici italiani ha deciso compiere una grande impresa in nome del loro amore per Il Signore degli Anelli. Infatti questi ragazzi hanno in mente un incredibile obbiettivo: fare un viaggio a piedi dall’Abruzzo a Napoli, per poter lanciare l’anello nel Vesuvio!

Questa idea è venuta a Nicholas Gentile, un pasticcere Abbruzzese e grande fan dell’opera. Infatti lui e il suo gruppo di amici, hanno deciso di vestirsi ad hoc per assomigliare ai protagonisti della Compagnia dell’Anello per poter entrare ancora di più nella parte.

I nostri eroi sono partiti il 27 Agosto da Bucchianico, da una piccola casa molto somigliante alla dimora di Bilbo e Frodo Baggins per attraversare l’Abbruzzo ed arrivare sulla cima del Vesuvio. Hanno deciso di incamminarsi verso Napoli poiché l’unico Anello può essere distrutto solo tornando dal suo creatore a Mordor…Ehm al Vesuvio!

Questa grande avventura sarà composta da un viaggio di 6 giorni di camminata, che corrispondono a 6 ore al giorno per una percorrenza di 30 chilometri. Ogni membro della compagnia si è allenata a fondo per intraprendere questo viaggio attraverso 7 delle tappe più somiglianti a quelle viste nei film e descritte da J. R. R. Tolkien.

Leggi anche -> Marvel’s Midnight Suns, brutte notizie per chi ama i supereroi

Leggi anche -> Xbox sta mandando buoni regalo ai propri videogiocatori

Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere Sauron restituendo alle fiamme il suo prezioso anello? Noi speriamo moltissimo nel loro successo, sperando che Gollum, i Troll, gli Orchi e i Nazgul non riusciranno ad intralciare il loro cammino.