Questo dolce gioco è un mix tra Fall Guys, Minecraft e Super Meat Boy

Prendete la cattiveria di Fall Guys ma senza i fagiolini, non ne sentirete comunque la mancanza, poi prendete l’idea di Minecraft che si possa costruite tutto e buttate in mezzo un po’ di Super Meat Boy per scervellarvi.

Frullate tutto e otterrete un nuovo platform che si prepara a uscire su Steam ma non solo e che vi permetterà di mettere alla prova le vostre capacità di reazione, il pensiero creativo e anche la cattiveria vostra e dei vostri amici.

Questo dolce gioco è un mix tra Fall Guys, Minecraft e Super Meat Boy
Questo dolce gioco è un mix tra Fall Guys, Minecraft e Super Meat Boy (foto: Cat Shawl Games)

Perchè se i cubotti di Block’em sembrano innocui e paciosi quello che grazie all’inventiva dello studio svedese Cat Shawl Games si ritroveranno a fare è tutt’altro che pacioso e innocuo.

Block’em è Fall Guys… al cubo

Nel grande e affollatissimo gioco che vanta migliaia di cloni che è Fall Guys ci si ritrova su percorsi sempre meno realistici e sempre più accidentati con lo scopo di arrivare in fondo e se nel frattempo si può spintonare qualcuno giù di sotto o farlo finire tritato non è un problema. La filosofia del team di sviluppo svedese dietro Block’em è simile ma diventa forse anche più maligna.

Questo dolce gioco è un mix tra Fall Guys, Minecraft e Super Meat Boy
Questo dolce gioco è un mix tra Fall Guys, Minecraft e Super Meat Boy (foto: Steam)

Non ci sono moltis giocatori nei livelli di Block’em: l’esperienza è limitata a un massimo di quattro giocatori e il comunicato ufficiale lo definisce party game ma non c’è proprio aria di festa dentro i livelli di questo Fall Guys rimpicciolito. Si tratta, come fanno certi giocatori di Minecraft in realtà, di essere i più meschini del gruppo e creare a forza di cubi un percorso che porti o all’obiettivo del proprio Blocky o alla morte degli altri giocatori. Bonus probabile se riuscite a fare entrambe le cose.

Il rompicapo che i developer vi mettono davanti non è infatti solo arrivare in fondo e raggiungere l’obiettivo, che si trova in un punto qualunque dello schermo, ma nel caso eliminare la concorrenza incastrando gli altri cubi o costringendoli a saltare verso la loro dipartita. Il gioco, come accennavamo, è fresco di annuncio uscita e lo troverete a meno di dieci euro per PC nella versione Steam e poi su PS4, Xbox One e Nintendo Switch il prossimo 8 settembre.