Gioco che ha vinto il GOTY diventa serie tv: l’annuncio

Aggiungiamo un’altro progetto al mondo cinematografico. Arriva l’annuncio di un gioco che ha vinto il premio GOTY che sta per diventare una serie tv

L’industria del cinema e della televisione è pronto a dare il benvenuto ad un grandissimo adattamento cinematografico derivante da un videogioco. Stiamo parlando di un titolo che è riuscito a vincere uno dei titoli più importanti e di rilievo del mondo dei videogiochi. Ovviamente stiamo parlando del Game of the Year.

gioco serie tv
un altro gioco diventa una serie tv (fonte videogiochi)

Direttamente dagli Hazelight Studios si è deciso di portare sul piccolo e grande schermo uno dei titoli che, durante l’anno passato, ha riscosso veramente un successo impressionante. Ebbene sì, uscito nel 2021, è già pronto per un suo adattamento. Nel mondo dei videogiochi le serie tv tratte da quest’ultimi stanno sempre di più prendendo piede, basta pensare a quella più recente che sta per mettere in piedi una storia incentrata su Halo.

Vince il Goty, ora si pensa ad una serie tv per questo gioco

Ma non solo vicende recenti, anche titoli del passato come la serie di System Shock. Josef Fares si dice veramente entusiasta di aver ricevuto una notizia di questa importanza. Lui è il direttore creativo del gioco It Takes Two. Ed è proprio questo il titolo che ha ottenuto un riconoscimento del genere. “Creare il mondo e la storia di It Takes Two è stata un’esperienza molto divertente per me e la mia squadra. considerando il ruolo centrale della narrativa e la presenza di tanti personaggi e momenti assolutamente folli, credo ci sia tutto il potenziale per realizzare un ottimo adattamento per televisione o cinema”.

Leggi anche -> Serie TV di Halo, polemica per l’attrice scelta come Cortana

gioco serie tv
un altro gioco diventa una serie tv (fonte twitter)

Il co-produttore dj2 Entertainment è colui che accompagnerà l’incredibile avventura di Josef Fares in un adattamento cinematografico di It Takes Two. L’incredibile storia dei due genitori, Cody e May, per volere della figlia Rose cercano di riappacificarsi. Tuttavia vengono trasformati in bambole di pezza e l’avventura per ritornare umani diventa una vera e propria epopea. Sicuramente questo rappresenta una grandissima opportunità e, anche, un bel riconoscimento per gli sforzi nello sviluppare il gioco.

Leggi anche -> Questo monitor da gaming arriva a 500Hz – VIDEO

Al di là dell’importanza della notizia che abbiamo ricevuto, c’è anche un piccolo dettaglio da dover sottolineare. Non si sa infatti se il titolo degli Hazelight Studios sia stato scelto per un adattamento cinematografico oppure per uno televisivo. E se fossero entrambi?