Atteso gioco horror arriva su Nintendo Switch: data e trailer – VIDEO

Fate spazio nella vostra collezione di titoli horror perchè tra non molto è previsto l’arrivo anche da noi di un gioco per Nintendo Switch che i fan aspettavano da un po’. Il publisher si è, a quanto pare finalmente convinto a distribuire una versione anche fuori dal Giappone.

Che è poi il problema che hanno spesso i fan dei giochi prodotti in questo Paese e che seguono da vicino le uscite dei titoli sperando che poi si riesca ad avere un’edizione non in italiano, ma almeno in lingua inglese. La soluzione che tanti adottano, e che tanti hanno già adottato per giocare questo gioco Nintendo Switch con la sua versione originale, è quella di accontentarsi di una versione emulata e tradotta con amore e dedizione dai fan.

Atteso gioco horror arriva su Nintendo Switch data e trailer - VIDEO
Atteso gioco horror arriva su Nintendo Switch data e trailer – VIDEO (foto: Youtube)

Ma, come dicevamo, stavolta a creare una versione europea ci penserà il publisher. Appendete al chiodo il vostro cappello da piccoli hacker e godetevi questo storico capitolo di Fatal Frame.

Su Nintendo Switch sbarca il terrore di Fatal Frame

Era il 2008 quando Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse uscì per la prima volta e portò scompiglio tra i possessori dell’allora console Nintendo di punta: la Wii. Il gioco sfruttava in modo intelligente gli innovativi telecomandi della console, dimostrando ancora una volta come non fosse adatta solo alle partite di bowling tra nonni e nipoti. ma Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse non arrivò in Europa, men che meno in Italia, e per poterlo giocare i fan si ritrovarono a tentare la strada dell’emulatore su PC con alterne fortune.

Atteso gioco horror arriva su Nintendo Switch data e trailer - VIDEO
Atteso gioco horror arriva su Nintendo Switch data e trailer – VIDEO (foto: Youtube)

Koei Tecmo ha quindi sorpreso un po’ tutti durante il Nintendo Direct di qualche giorno fa annunciando che Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse è ufficialmente in arrivo su Switch da qualche parte nel prossimo futuro. La data di uscita non è infatti stata data con precisione ma è confermato che si tratterà dei primi mesi dell’anno prossimo.

Ruka, però, avrà modo di diventare compagna di brividi non solo dei possessori della console della grande N. Annuncio nell’annuncio, infatti, il gioco verrà rilasciato come titolo multipiattaforma e sarà quindi disponibile anche per i possessori di console Sony e Microsaoft nonchè per chi gioca sul PC.