Gioco per PS4 e PS5 annuncia edizione fisica limitata

Ormai siamo abituati ai videogiochi che escono in versione digitale e intangibile ma questo titolo pronto per PS4 e PS5 ha invece deciso di fare le cose un po’ alla vecchia maniera con un annuncio che riguarda una versione fisica e assolutamente di lusso.

Si tratta quindi di un annuncio che farà felici i collezionisti e gli amanti delle confezioni da collezione. Il gioco in questione è Call of the Sea che avrà ben 2 edizioni, una limitata e numerata destinata a chi sceglie la versione per PS5 e una invece a numero aperto dedicata invece a chi giocherà su PlayStation 4 e anche su PlayStation 5. Vediamo di che si tratta e soprattutto la data che vi dovete segnare.

Gioco per PS4 e PS5 annuncia edizione fisica limitata
Gioco per PS4 e PS5 annuncia edizione fisica limitata (foto: pixabay)

Perché le edizioni in box speciali di Call of the Sea sono in arrivo in realtà tra neanche troppo tempo. Una delle notizie nella notizia è che non dovremo fare i salti mortali su qualche Store internazionale per poterle avere: le edizioni infatti usciranno comodamente negli Store europei.

Call of the Sea, Special Edition con i fiocchi per PS5 e PS4

L’annuncio è stato dato direttamente da chi si sta occupando della creazione di queste edizioni fisiche limitate, Meridiem Games. Perché non soltanto si tratta di edizioni fisiche ma anche di edizioni numerate e contenenti una serie di elementi veramente da collezione. La versione in edizione limitata per PlayStation 5 è stata ribattezzata Journey Edition mentre quella per PS4 e PS5 è stata chiamata Norah’s Diary Edition. Entrambe saranno disponibili a partire dal prossimo 19 maggio. Se non conoscete Call of the Sea sappiate che si tratta di un titolo sviluppato dai ragazzi di Out of the Blue e distribuito da Raw Fury.

Gioco per PS4 e PS5 annuncia edizione fisica limitata
Gioco per PS4 e PS5 annuncia edizione fisica limitata (foto: Out of the Blue)

La storia si svolge nel 1934 al largo del Sud Pacifico. Norah è in cerca del marito scomparso e si trova su una isola dove scopre quelle che sembrano le vestigia di qualche antica civiltà. Il motore che tiene in piedi questa lussureggiante avventura è Unreal Engine 4 che aiuta gli sviluppatori a creare un ambiente immersivo in cui spicca la performance dell’attrice Cissy Jones nei panni di Norah. Si tratta di un puzzle game che rievoca i grandi titoli del passato. E che adesso vai incontro ai propri giocatori con queste due edizioni di lusso. Nella edizione per PS4 ci sarà oltre al gioco il concept art book, due fotografie, un poster e tutta una serie di gadget ispirati ai viaggi e al periodo storico scelto dagli sviluppatori. Per chi invece sceglie l’edizione speciale disponibile solo per PS5 Journey Edition oltre a tutto ciò che è contenuto nella Norah’s Diary Edition ci sarà la possibilità di avere la colonna sonora originale in vinile. A rendere ancora più preziosa questa edizione speciale è il fatto che ce ne sono solo 1000.

I ragazzi di Out of the Blue con Call of the Sea si sono portati a casa diverse nomination ai BAFTA e hanno così deciso di festeggiare il loro primo grande gioco. Fate un po’ di spazio sulla mensola.