Questo gioco simile a The Last of Us è fatto da una persona sola – VIDEO

Un gioco con ambizioni grandi come tutto The Last Of Us messo insieme, sviluppato almeno per il momento da un team di sviluppo che è composto da una persona sola. Una impresa che anche con tutti gli spigoli da limare è già entrata nella storia.

Il primo annuncio dell’esistenza di questo titolo era arrivato un anno fa con un primo trailer reveal da un minuto o poco più ma ora torniamo a esplorare un po’ il nostro apocalittico futuro con un video di gameplay anche piuttosto generoso nella sua lunghezza che arriva sul canale del devloper dopo altri video dedicati alla colonna sonora.

Questo gioco simile a The Last of Us è fatto da una persona sola - VIDEO
Questo gioco simile a The Last of Us è fatto da una persona sola – VIDEO (foto: Youtube)

Mad Rain Studio sta decisamente facendo le cose come si deve e seppure ancora forse poco rifinito, oltre alle citazioni abbiamo già scorto del potenziale dentro Nobody’s Left.

Nobody’s Left si ispira a The Last Of Us ma con il flair di RDR

Un ambiente devastato da una esplosione, il protagonista che entra nell’inquadratura lentamente, pistola alla mano e scambia alcune battute con un altro personaggio, vestito vagamente come un cowboy. Questo l’intro del nuovo video pubblicato da Mad Rain Studio, alias Mo Hakzad.

Questo gioco simile a The Last of Us è fatto da una persona sola - VIDEO
Questo gioco simile a The Last of Us è fatto da una persona sola – VIDEO (foto: Youtube)

Che lavorando quasi del tutto in solitaria sta tirando su un mondo che seppure si ispira ai grandi successi Naughty Dog ha tutte le carte in regola per diventare un prodotto autonomo gradevole. Già a partire dalla colonna sonora, creata a sua volta sempre dallo stesso Mo Hakzad e che ricorda ma senza plagio proprio The Last Of Uf e Red Dead Redemption. Un developer fatto e finito con capacità sorprendenti. E i commenti che si stanno accumulando sotto il video sul canale Youtube del suo studio di sviluppo ne sono la riprova.

Non si tratta di un video perfetto e c’è chi fa notare che il dialogo poteva essere scritto un po’ meglio ma dobbiamo sempre riconoscere il lavoro maestoso che una singola persona sta portando avanti. Il gioco non ha una data di uscita al momento ma sappiamo che sarà multipiattaforma e a questo punto ci mettiamo anche noi in attesa di poter mettere le mani e il pad su una demo.

Impostazioni privacy