Strano trucco su Elden Ring lo rende molto più fluido – VIDEO

A volte Elden Ring vi sembra troppo pesante per il vostro Pc? Esiste in realtà un trucco molto particolare che aumenta le prestazioni come non mai! Ecco di cosa si tratta.

Elden Ring è stato sicuramente una delle uscite più importanti, se non la più importante dell’anno fino ad adesso. Infatti il titolo di From Software ha avuto un successo pazzesco, anche al punto di eclissare Horizon Forbidden West, che anche pur essendo un ottimo titolo, è stato dimenticato con una velocità incredibile. Inoltre i video e i gameplay Elden Ring nei primi mesi dall’uscita era ovunque, su TikTok, YouTube, Facebook, insomma questo titolo è davvero amato e giocato da tutti.

elden ring prestazioni
Voi siete riusciti a finire Elden Ring? (Fonte: Steam)

Sono molti i pregi di Elden Ring che lo rendono uno dei titoli più attesi e popolari degli ultimi anni, purtroppo però non possiamo dire lo stesso per l’ottimizzazione, che ha portato parecchi problemi a molti giocatori.

Elden Ring: ecco come farlo girare alla grande con un semplice trucco

Elden Ring è stato un successo mondiale, reputato da molti come il capolavoro di Miyazaki, tanto che nemmeno la FromSoftware si era preparata a ricevere un’accoglienza tanto calorosa da parte di giocatori e critica.

elden ring prestazioni
L’Interregno è un posto dove tutti cercano di eliminarti. (Fonte: Steam)

Infatti proprio quest’ultima è stata estremamente generosa con l’ultimo titolo di From, che ha ricevuto il punteggio massimo di tantissime testate diverse, facendo capire quanto di incredibile sia il titolo di Miyazaki. Anche ad oggi dopo vari mesi dalla sua uscita i giocatori scoprono sempre più segreti nascosti, parte di Lore di cui non erano a conoscenza e tanto altro! Ad esempio sapevate che un boss di Elden Ring doveva essere presente in Dark Souls?

Purtroppo però il titolo ha da subito mostrato i fianchi ad alcuni problemi tecnici e di ottimizzazione soprattutto su Pc, dove erano presenti stuttering, frame rate ballerino ed in generale le prestazioni calavano in alcune aree e situazioni più concitate.

Anche se adesso la maggior parte dei problemi sembrano essersi risolti qualcuno sembra aver trovato la soluzione anche per i Pc meno performanti: rimuovere l’Albero Madre! Anche se a molti sembrerà una follia, in realtà avere l’Albero Madre sempre sullo schermo comunque riduce le prestazioni. Se volete provare questa Mod creata da K4richard che ha permesso di far girare il titolo a 30 Fps anche su delle vecchie GPU, potete trovarla su Nexus. Questo potrebbe essere utile soprattutto ora che il titolo è diventato ingiocabile, facendo piovere le lamentele degli utenti.