Ottime notizie per chi sta già aspettando Elden Ring 2

Quando un gioco è fatto bene diventa ormai logico è automatico iniziare a pensare a un capitolo 2 ed è sicuramente anche quello che tanti giocatori e tante giocatrici hanno iniziato a sperare per Elden Ring, soprattutto alla luce di alcune informazioni che ci arrivano direttamente dal publisher della nuova grande opera firmata FromSoftware.

Ovviamente il gioco non è l’unico prodotto del publisher ma, stando ai numeri diffusi con l’ultimo report finanziario, Bandai Namco continua a vivere di rendita nonostante non ci siano state uscite di grossi titoli nel periodo preso in considerazione proprio dal report.

Ottime notizie per chi sta già aspettando Elden Ring 2
Ottime notizie per chi sta già aspettando Elden Ring 2 (foto: Steam)

E questo vivere di rendita ci fa ben sperare per il futuro dell’universo creato da from software che, tutto da solo in pratica, spinge i guadagni del gruppo ben oltre le stime che erano state inizialmente diffuse.

Elden Ring, il capitolo due potrebbe essere presto realtà

Quello che abbiamo imparato, osservando negli ultimi anni i movimenti dei grandi publisher è che quando si esce con un prodotto che si trasforma in una gallina dalle uova d’oro su quel prodotto di solito si continua a puntare. E, vista la storia recente di from software, non era così difficile immaginare che il nuovo Elden Ring avrebbe raccolto consensi a livelli stratosferici.

Ottime notizie per chi sta già aspettando Elden Ring 2
Ottime notizie per chi sta già aspettando Elden Ring 2 (foto: Steam)

Quello che però forse neanche i più ottimisti dentro il team di sviluppo o dentro il publisher riuscivano a immaginare era che da solo questo gioco potesse trainare un intero trimestre di guadagni. Bandai Namco appena concluso segnando una crescita di oltre il 21% rispetto a tutto l’anno precedente con un 64% di profitto in più. Buona parte di questi guadagni deriva, guardando anche ai volumi di vendita, proprio dal successo di Elden Ring che continua a vendere e macina record su record ponendosi a livello del nuovo Pokémon.

Stando così le cose, è abbastanza probabile che From Software, ma forse più Bandai Namco, vogliano avere un secondo capitolo con cui continuare questa scia di successi. Per il team di sviluppo non sarebbe la prima volta che si crea una piccola serie. Del resto resto, Dark Souls è arrivato al gioco numero 3. Espandere l’universo dell’Interregno non dovrebbe essere molto più difficile e sarebbe un colpo sicuro. Anche perché, proprio guardando a ciò che FromSoftware ha fatto con Dark Souls, siamo sicuri che il secondo capitolo non sarebbe una loffa riscrittura ma un nuovo capolavoro.

 

Impostazioni privacy