Gioco di Super Mario venduta all’asta ad un prezzo record

La cartuccia di uno storico gioco di Super Mario venduta all’asta ad un prezzo da record; le cifre e i dettagli.

super mario bros asta
Un’immagine per lo storico videogioco (fonte: YouTube).

Proprio nell’anno in cui il franchise compie trentacinque anni, l’idraulico di casa Nintendo continua non soltanto ad appassionare milioni di giocatori in tutto il mondo, ma anche a stupire con nuovi record. Recentemente, è sbarcato sul mercato Super Mario 3D World + Bowser’s Fury per Nintendo Switch, mentre sempre per la console di punta Nintendo è stato annunciato Mario Golf Super Rush, nuovo titolo sportivo in arrivo il prossimo giugno.

In attesa dei nuovi videogiochi di Mario, questa volta ad aver fatto la “storia” è stata una cartuccia di Super Mario Bros., venduta all’asta ad una cifra di partenza già da record.

Leggi anche –> Un accessorio abbastanza bizzarro arriva su Among Us

Super Mario Bros, cartuccia più vecchia venduta all’asta ad una cifra record

super mario bros asta
Un’immagine della storica cartuccia (fonte: Heritage Auctions).

Lo storico titolo arcade per NES sarà venduto all’asta con un prezzo di partenza di 310.000 dollari, che già così fa diventare questa cartuccia il videogioco venduto alla cifra più alta; ovviamente, ci aspettiamo che durante l’asta il prezzo lieviti ulteriormente.

L’asta si svolgerà online nei prossimi giorni, sul sito Heritage Auctions (casa specializzata in valutazione e aste di videogiochi e fumetti). Heritage Auctions ha già venduto all’asta altre cartucce di Super Mario, ma questa volta le cifre sono veramente da capogiro e pronte a superare ogni record.

Il prezzo stimato deriva al fatto che, la cartuccia in questione, è un raro pezzo da collezione; oltre ad essere in perfette condizioni, è sigillata nel box originale e, cosa ancor più importante, fa parte di una serie di pochi esemplari prodotti da Nintendo in un breve lasso di tempo.

Leggi anche –> Cyberpunk 2077 starebbe per tornare su PSN, CDPR ci spera

In precedenza, Heritage Auctions ha già venduto una cartuccia di Super Mario Bros, ma ad un prezzo decisamente inferiore (114 mila dollari); con una di Super Mario Bros 3 invece, si sono raggiunte cifre leggermente più alte (156 mila dollari).

Link utili

La console Nintendo (fonte: YouTube).