Cory Barlog parla di God of War 2, afferma che il team ha contribuito a renderlo grande

Il director di God of War 2, Cory Barlog, parla del titolo a distanza di molti anni. Afferma che solo il duro lavoro dell’intero team lo ha reso grandioso 

God of War 2 successo
God of War 2 successo, il director parla del lavoro del team (screenshot YouTube)

Oggi è un evento importante per God Of War 2, infatti è il giorno del suo quattordicesimo anniversario. Il titolo dei Santa Monica Studio è stato lanciato su PlayStation 2 nel lontano 2007. Stesso anno in cui la vecchia console fu sostituita dalla PlayStation 3.

Dopo molti anni la storia di Kratos si è andata ad arricchire sempre di più, prendendo pieghe del tutto inaspettate. È stato proprio Cory Barlog, lo storico director che si è occupato anche dell’ultimo GoW, a ricordare come sono avvenuti i suoi primi passi nel mondo videoludico. Egli stesso è cresciuto molto professionalmente rispetto ai primi anni.

Leggi anche -> Just Die Already, arrivano i nonnetti creati da Coffee Stain Studios

Perché God of War 2 è divenuto un must del mondo videoludico

God of War 2 successo
God of War 2 successo, il director parla del lavoro del team (screenshot YouTube)

In un tweet Barlog rivela che all’epoca dello sviluppo di GoW 2 non ha avuto le idee molto chiare. Tutto il successo che il titolo ha acquisito si è avuto grazie al team che ha come supporto. Dunque Barlog ha dato una vera e propria dimostrazione di umiltà e di profondo ringraziamento. Si ricorda infatti  che inizialmente GoW 2 ha ricevuto una miriade di recensioni positive e, ancora oggi, è sul podio dei giochi di genere action più amati di sempre.

Leggi anche -> COD Black Ops Cold War, una mappa molto speciale potrebbe far ritorno

Anche l’ultimo GoW ha ricevuto un successo enorme, sia per il pubblico che per la critica. La storia, che prende un verso veramente inedito, è qualche cosa di inimmaginabile finché non viene giocata. Inoltre è stato anche preso come esempio da altri sviluppatori. Per poter continuare a mantenere alta l’asticella in ambito qualitativo della serie, Barlog ha voluto stoppare le voci di corridoio inerenti al nuovo titolo GoW: Ragnarok. Intanto i fan continuano a sognare un adattamento cinematografico della serie e già iniziano ad apparire alcune idee online anche inerenti a chi potrebbe impersonare il temuto ed iconico Kratos. Scorrendo verso il basso, il posto di Balrog che parla di GoW 2.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)