Star Wars Jedi Fallen Order, arrivo imminente su console next-gen?

Una versione per console di nuova generazione di Star Wars Jedi Fallen Order è in programma e potrebbe arrivare prima del previsto.

star wars jedi fallen order PS5
Data d’uscita per console di nuova generazione annunciata? (foto: YouTube).

Ambientato tra gli eventi dei due film Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e Rogue One: A Star Wars Story e pienamente inserito nella continuity dell’universo, Jedi Fallen Order è stato molto apprezzato dai videogiocatori.

Al centro delle vicende Cal Kestis, ex-Padawan Jedi in fuga dall’Impero Galattico (nel pieno della sua ascesa) a cinque anni dall’Epurazione; da poco, i giocatori possono impersonare Cal anche via Google Stadia, ma quello che forse attendono con più ansia è l’arrivo su console di nuova generazione. Un nuovo rumor ora  sembra proprio anticipare la data d’uscita per PS5 e Xbox Series X/S, prima di quanto ci si aspettasse.

Leggi anche –> Final Fantasy, due nuovi titoli annunciati all’E3? Il rumor

Star Wars Jedi Fallen Order, dettagli sulla data d’uscita

star wars jedi fallen order PS5
Immagine dal videogioco (foto: YouTube).

Sapevamo di un lancio per console next-gen fissato per questa estate, ma né Respawn né EA avevano rivelato una data precisa; stando a quanto emerge da siti di rivenditori brasiliani, Submarino e Americanas (via Gamerant), il lancio sembra essere fissato per il prossimo 26 giugno, pienamente in linea col periodo “ufficiale”. 

I due rivenditori sono considerati ufficiali Microsoft, quindi il rumor proviene sicuramente da una fonte attendibile; tutto sta nel capire se ci saranno, eventualmente, dei ritardi causati da scelte interne. In ogni caso, la data d’arrivo sarebbe la stessa anche per Sony, considerato come sia già stato annunciato l’arrivo in contemporanea su entrambe le console.

Leggi anche –> The Boys 3, il creatore: “Volete qualcosa di folle…”

Qualora venisse confermata questa data, circa un mese separerebbe i giocatori dal provare il titolo anche su PS5 e Xbox Series X/S; inutile dire che l’aggiornamento per console di nuova generazione porterà il gioco ad offrire prestazioni migliori, nonché una grafica di maggior qualità.

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).