God of War Ragnarok, brutte notizie su PS4 per il day one

God of War Ragnarok è in arrivo, ma ci sono degli aggiornamenti che riguardano i giocatori con PS4 non proprio piacevoli.

Semplicemente uno dei videogiochi più attesi del mondo, da anni si parla con insistenza di God of War Ragnarok, il prossimo capitolo della saga del Fantasma di Sparta. Il gioco sarà un sequel diretto del titolo lanciato nel 2018 e, a meno di sorprese pazzesche che sbugiarderebbero gli sviluppatori, dovrebbe chiudere anche la parentesi norrena del gioco. E in tanti  non vedono l’ora di seguire Kratos e Atreus, che potremmo dover imparare a chiamare Loki, in questo nuovo videogioco. L’hype è tantissimo, soprattutto perché si pensa, e si spera, che potremmo essere davanti ad un titolo ricco di battaglie epiche e di duelli morali di qualità assoluta. Come è sempre stato quando si parla di Santa Monica Studio, ma ancora di più questa volta che nel titolo c’è la parola Ragnarok.

God of War Ragnarok, brutte notizie su PS4 per il day one
God of War Ragnarok, brutte notizie su PS4 per il day one

La guerra delle guerre, gli dei Aesir che sfidano i giganti in un conflitto mondiale che termina con la distruzione dell’universo, con le tenebre che abbracciano il sangue, e tutto si spegne prima di riaccendersi e ricominciare dall’inizio. E noi potremmo essere proprio al centro di questa battaglia, e anche scatenarla in qualche modo, magari proprio liberando Tyr, il dio della guerra norreno, come si vede nei tanti trailer del gioco.

God of War Ragnarok e la patch PS4

In tanti giocheranno il titolo su PS5, potendo sfruttare al massimo, e finalmente si può dire, la potenza dell’hardware confezionato da Sony e  venduto a caro prezzo. Ma la maggioranza schiacciante dei videogiocatori vivrà anche questo capitolo su PS4, la console più diffusa al mondo. E per loro ci sono degli aggiornamenti non proprio entusiasmanti per quanto concerne il lancio di God of War Ragnarok. In particolare si parla del day one, che ricordiamo è fissato per il prossimo 9 novembre 2022.

God of War Ragnarok scudo
God of War Ragnarok scudo

Secondo quanto riportano alcuni leaker, il videogioco God of War Ragnarok peserà 91 GB. Una numero enorme, che sulla vecchia generazione di Playstation aumenterà e di parecchio. Si parla infatti di una patch al day one solo per PS4 di ben 19 GB, che porta il peso totale del gioco a circa 110 GB. Chi possiede una PS4, quindi, deve già prepararsi a fare parecchio spazio e a dover pazientare parecchio prima di lanciare il gioco. Ricordiamo che con questa facile procedura potete avere 3 mesi di Xbox Game Pass gratis, e che un gioco che ha vinto il GOTY sta per diventare gratis.