God of War Ragnarok, la data d’uscita finisce online

Quando un gioco molto atteso come God of War Ragnarok non ha ancora una data di uscita precisa ogni informazione vale. Ma stavolta potremmo avere sotto gli occhi la data di uscita reale.

God of War Ragnarok, la data d'uscita finisce online
God of War Ragnarok, la data d’uscita finisce online (foto: youtube)

La notizia si è sparsa da Twitter dove è stato notato questo dettaglio su un database PlayStation ma c’è già chi lo definisce un placeholder e non la data. Rimane comunque una indicazione più focalizzata rispetto a quello che finora fanno sapere da Sony: il gioco uscirà nel 2022.

L’anno prossimo sarà un anno affollato con febbraio che sarà davvero una giungla da cui usciranno vincitori solo i giochi migliori. God of War non lotterà per un posto al sole nel mese più corto dell’anno e si troverà il suo pubblico più avanti nel corso dell’anno.

God of War Ragnarok, atteso per il Q3 2022

Quella che è uscito su Twitter è una informazione che posiziona l’uscita della nuova avventura di Kratos e figlio nel Q3 del 2022, il quarto fiscale che termina il 30 settembre. Per questo motivo molti ritengono ora che il gioco uscirà proprio a fine settembre. Una data plausibile, tra l’altro un venerdì che per motivi facilmente intuibili è il giorno della settimana preferito per i lanci dei giochi tripla A.

La scelta di uscire con il gioco dopo l’estate darebbe al prodotto di Sony Santa Monica anche ampio spazio per il marketing e per mandare tutti in estasi con una demo giocabile al prossimo E3. E sarebbe anche una scelta ragionevole per evitare l’ormai troppo affollato febbraio. Perchè se è vero che le informazioni sul gioco arrivano, piano ma arrivano, manca an cora una vera e propria campagna di marketing con un trailer showcase pubblicato sull’account italiano di PlayStation un paio di mesi fa. A quel trailer, doppiato anche in italiano, le reazioni sono state giustamente entusiaste. Del resto, con un mix di cutscene e gameplay, quelli di Sony Santa Monica hanno messo insieme una presentazione degna di un vero e proprio film.

Leggi anche -> Halo Infinite, c’è stata una modifica enorme che nessuno ha notato

Leggi anche -> Ecco Project Heaven, XCOM incontra Cyberpunk 2077 – VIDEO

Il capitolo precedente di God Of War uscì che era primavera, la primavera del 2018. Quattro anni tra un capitolo e l’altro sono decisamente tutto quello che i fan di Kratos sembrano disposti a sopportare a giudicare dalle reazioni al messaggio Twitter da parte di PlayStation Game Size.

Impostazioni privacy