Brutte notizie per chi aspetta God of War Ragnarok e Gran Turismo 7

Un aggiornamento ufficiale di Playstation ha rivelato dei nuovi dettagli sulle proprie esclusive ed è inevitabile la polemica.

God of War Ragnarok e Gran Turismo 7
God of War Ragnarok e Gran Turismo 7

Le esclusive Playstation sono la forza del marchio, che permette all’azienda nipponica di macinare milioni e milioni e di arrivare a casa della maggioranza assoluta di videogiocatori. Nelle ultime due generazione, infatti, il dominio di Sony è stato netto ed insinda9cabile, mentre per questa next-gen le cose sembrano essere più equilibrate e sicuramente Xbox sta recuperando alla grande. Soprattutto grazie al Game Pass e a delle politiche molto più semplici e incentrate sull’usabilità e sull’immediatezza.

In tal senso la vera e unica arma che vanta Sony sono le esclusive Playstation. Quelle produzioni tripla-A che da decenni accompagnano i videogiocatori, permettendo loro di fruire di esperienze di livello assoluto, di fattura pregevole e dall’impatto potente.

Si pensi a videogiochi come The Last of Us, Uncharted, Ghost of Tsushima, Horizon. E giochi come i nuovissimi God of War Ragnarok e Gran Turismo 7, per i quali ci sono delle brutte notizie per i videogiocatori.

God of War Ragnarok e Gran Turismo 7, brutte notizie per i videogiocatori

PS5 con lettore e digital

In seguito al caos che ha suscitato Horizon Forbidden West e la politica di Sony per il Dual Entitlement, che spingeva gli utenti con una PS4 a comprare da subito l’edizione da 89.99 euro del gioco per avere, un futuro, il gioco anche su PS5, c’è stato un dietrofront.

Guerrilla Games e Playstation hanno deciso di mantenere la promessa e garantire il Dual Entitlement gratuito a tutti i giocatori. Quindi anche con la versione da 69.99 euro per PS4 si potrà avere gratis la versione PS5 di Horizon Forbidden West.

Nel comunicato ufficiale pubblicato sul Playstation Blog, però, Jim Ryan, CEO di Playstation, ha parlato anche del prossimo futuro del gaming. Chi comprerà la prossima esclusiva Playstation, come God of War Ragnarok o Gran Turismo 7, dovrà comprare il gioco base e poi pagare 10 euro per la versione PS5 del gioco.

Leggi anche -> Xbox Game Pass giochi di settembre: 8 titoli in arrivo 

Leggi anche -> Xbox Series X modello Far Cry 6 è fuori di testa – FOTO

Non di certo una bella notizia per tutti coloro che hanno una PS4 e che stanno cercando di trovare una PS5 e che vorranno iniziare a prendere God of War Ragnarok e Gran Turismo 7 ora, dovrà prepararsi a pagarlo 10 euro in più. Non proprio un aggiornamento piacevole, dato che si parla di un aumento di tutte le esclusive Playstation 5.