Google Maps su smartwatch: una volta provato, non potrai fare a meno di questo modello

L’app Di Google Maps sbarca sugli smartwatches Fitbit Sense 2 e Versa 4 dedicati allo sport ed al benessere. Per la gioia degli utenti, che l’attendevano da tempo. Ed il portale 9to5Google, specializzato nei prodotti, servizi e news del colosso di Mountain View, conferma che già tra poche ore dal momento in cui scriviamo sarà possibile scaricarla ed utilizzarla. Scopriamo tutti i dettagli emersi fino ad ora.

Google Maps FitBit VideoGiochi.com 26 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

E’ ufficiale: Google Maps é finalmente disponibile anche per gli smartwatches da polso dedicati al fitness ed al benessere Fitbit Sense 2 e Versa 4. La versione che BigG aveva rilasciato in anteprima lo scorso Dicembre, dunque, é stata quindi compiutamente ottimizzata ed é ora pronta al lancio ufficiale.

E gli utenti festeggiano: perché era da tempo che attendevano lo sviluppo dell’app ottimizzato per i due smartwatches, molto popolari tra gli sportivi e gli appassionati dell’attività fisica e del benessere. Ed eccolo qui. Disponibile – a detta del portale 9to5Google, sempre in prima linea ed assai attendibile riguardo alle news in arrivo da Mountain View – già dalle prossime ore.

Ed il miglioramento dell’esperienza di navigazione sui due smartwatches equivarrà davvero ad una marcia in più per i dispositivi. In questo modo, infatti, gli utenti potranno tenere traccia del proprio percorso di viaggio, qualsiasi esso sia, in modo agile e comodo, senza dover più estrarre di tasca uno smartphone o altro strumento.

Le caratteristiche principali emerse dell’ottimizzazione dell’app Google Maps per Fitbit Sense 2 e Versa 4

App Google Maps FitBit VideoGiochi.com 26 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Tramite l’app di Google Maps ottimizzata, quindi, gli utenti di Fitbit Sense 2 e Versa 4 potranno visualizzare un’anteprima del loro “Viaggio attuale” sul quadrante degli smartwatches. Le proporzioni, chiaramente, saranno molto ridotte rispetto alla visualizzazione su smartphone, ma consentiranno di tenere traccia dei dati più importanti.

Sulla parte superiore del display verrà mostrato l’ETA (Estimated Time of Accomplishment), ovvero il tempo stimato per giungere a destinazione. Mentre, premendo il pulsante “Visualizza”, sarà possibile richiamare le schermate direzionali, insieme a tutti i dati relativi alla distanza che si sta percorrendo.

Inoltre, grazie alla modalità “Always On Display”, quando lo smartwatch verrà coperto Google Maps si attiverà in automatico, consentendo l’accesso a tutte le informazioni necessarie rispetto all’attività fisica che si sta svolgendo. Tutte le attività, infine, possono essere archiviate, in modo da tenere traccia del proprio storico e richiamarlo all’occorrenza.

Impostazioni privacy