GOTY 2021, vincitore annunciato per errore – FOTO

Succede anche nelle migliori famiglie di commettere un errore ma se quello che è successo con i GOTY 2021 si rivelerà la verità ne faranno un meme alla velocità della luce.

GOTY 2021, vincitore annunciato per errore - FOTO
GOTY 2021, vincitore annunciato per errore – FOTO (foto: goty)

Perchè a più di qualcuno non è sfuggita una schermata apparsa sul sito ufficiale dei Game Awards (ora rimossa e sparita in realtà ma sia ringraziato il cattura schermata) su cui sarebbe apparsa la scritta “vincitore” sotto uno dei giochi per i quali era aperta la poll tra i giocatori.

Ora tocca aspettare per sapere se questa immagine frutto di un leak accidentale verrà confermata o meno ma se così fosse sarebbe una prima cocente volta per lo spettacolo che nel suo passato più recente ha cominciato a perdere un po’ di fan per il focus non più perfettamente centrato sui videogiochi.

GOTY 2021, and the winner is…

GOTY 2021, vincitore annunciato per errore - FOTO
GOTY 2021, vincitore annunciato per errore – FOTO (foto: twitter)

Ogni anno i GOTY sono il premio più ambito e viene assegnato con un mix di voto del pubblico e voto della giuria. In effetti molto voto della giuria e poco voto del pubblico: parliamo di 90% del peso del voto della giuria e il restante 10% al voto popolare. Quindi, quello che abbiamo visto di sfuggita sul sito dei Game Awards potrebbe essere in realtà una di due cose.

La schermata mostrava infatti i sei giochi candidati ai GOTY 2021 con la scritta “voting closed” sotto cinque dei sei giochi e la scritta “winner” sotto il sesto. Il “winner” sembrerebbe essere Ratchet & Clank: Rift Apart che dovrebbe aver vinto contro: Deathloop, It Takes Two, Metroid Dream, Psychonauts 2 e Resident Evil Village.

Usiamo il condizionale perchè in realtà potremmo aver solo (ed è un solo relativo ovviamente) il vincitore proprio del poll dei giocatori.

Leggi anche -> Youtuber ricrea Squid Game nella realtà, 500mila euro in palio – VIDEO

Leggi anche -> Sviluppatori di Fortnite hanno comprato studio di sviluppo

Oppure, e questa sarebbe davvero grossa, abbiamo tutti per una frazione di secondo visto il vero vincitore dei GOTY 2021. Se saltasse fuori che ha effettivamente vinto il nuovo capitolo della saga di Ratchet & Clank come la prendereste? Anche voi gridereste al complotto di Sony come sta succedendo sotto qualche retweet o la prenderete sportivamente?