Gran Turismo 7 rinviato ufficialmente: la brutta notizia da Sony

Gran Turismo 7 rinviato, non uscirà su PS5 quest’anno, come precedentemente previsto; l’ufficialità arriva dal CEO Sony Jim Ryan.

gran turismo 7 rinviato
Gran Turismo 7 (fonte: YouTube).

Arrivano nuove notizie sul settimo titolo della saga di simulazione di guida pubblicati da Sony, anche se purtroppo (come spesso capita) non sono buone. In questi ultimi mesi le informazioni sul videogioco sono state piuttosto scarse, anche se a inizio mese il CEO di Polyphony Digital Kazunori Yamauchi aveva rotto il silenzio diffondendo qualche dettaglio.

Purtroppo però, in una recente intervista del CEO Sony Interactive Entertainment Jim Ryan, la notizia appresa è delle peggiore per tutti i videogiocatori; infatti, annunciato ufficialmente il rinvio del titolo al prossimo anno.

Leggi anche –> The King of Fighters 15 presenta Chizuru Kagura nel nuovo trailer – VIDEO

Gran Turismo 7 ufficialmente rinviato: le parole del CEO Sony

gran turismo 7 rinviato
Un’immagine per il videogioco, ufficialmente rinviato (fonte: YouTube).

Stando alle parole  del CEO dunque, la finestra di lancio è stata ufficialmente spostata al prossimo anno, dopo giù un precedente rinvio. Purtroppo, la situazione d’emergenza globale causata dal COVID-19 ha messo a dura prova anche gli sviluppatori, mettendo sul loro cammino diversi ostacoli.

“Con la pandemia in corso, alcuni aspetti critici dello sviluppo sono stati rallentati, è una situazione in continuo cambiamento” spiega Ryan a British GQ, che dichiara inoltre di condividere ulteriori notizie su GT7 non appena sarà possibile farlo.

Come facilmente intuibile, GT7 non è il primo videogioco ad essere rinviato a causa dell’emergenza Coronavirus; in particolare, Destruction AllStars ha subito un notevole rallentamento per il suo lancio su console, così come ad esempio Returnal.

Ciò che attualmente sappiamo sul titolo, grazie a delle precedenti parole del CEO di Polyphony Digital Kazunori Yamauchi , è che Gran Turismo Sport influenzerà il gioco in arrivo; proprio da questo (non molto sponsorizzato), il nuovo titolo erediterà la modalità Sport. Inoltre, verrà riproposto uno stile “classico”, sulla scia dei primi titoli della saga.

Leggi anche –> Pokémon GO annuncia l’arrivo della Stagione delle Leggende

Quanto siete dispiaciuti di questo rinvio? Fatecelo sapere nei commenti, condividendo magari con noi le vostre aspettative sul videogioco.

LINK UTILI

ps5
La PS5 (fonte: YouTube).