Grand Theft Auto 6 avrà una protagonista femminile? Il rumor

Grand Theft Auto 6
(fonte: YouTube).

Grand Theft Auto 6 potrebbe avere una protagonista femminile, per la prima volta nella saga videoludica; i dettagli del rumor a riguardo.

Stando a nuovi rumor, il prossimo titolo della serie videoludica Rockstar Games, GTA 6, potrebbe avere anche una protagonista femminile. Qualora venisse confermato, sarebbe la prima volta per un titolo della saga sparatutto open-world.

GTA6 è attualmente in fase di sviluppo, con un arrivo previsto per PlayStation 5, Xbox Series X/S e, forse, anche per PC.

Leggi anche –> Dragon Ball Fighter Z presenta Super Baby 2 con un gameplay – VIDEO

Grand Theft Auto 6 offrirà la possibilità di scegliere come protagonista anche un personaggio femminile?

Grand Theft Auto 6
Un’immagine promozionale per il gioco (fonte: YouTube).

Stando a quanto riportato su Twitter dal leaker e insider del settore, Tom Henderson, in GTA 6 Rockstar Games darà anche la possibilità di giocare con una protagonista femminile. Per nostra sfortuna, i dettagli finiscono qui; non è chiaro quindi se gli utenti agiranno nella storia intervallando personaggi di due sessi diversi, o se si potrà direttamente personalizzare il sesso del protagonista.

Basandoci sullo stile dei precedenti titoli, dovrebbe essere la prima ipotesi, anche se la seconda risulta comunque plausibile. Rimaniamo nel campo delle speculazioni, ma Henderson si è rivelato più volte affidabile e, in ogni caso, l’opzione ci sembra dovuta viste le tante giocatrici che potrebbero acquistare il nuovo titolo.

Leggi anche –> Come usare un portatile per giocare con PS5 e Nintendo Switch – VIDEO

Non è la prima volta poi che circolano voci su questa possibilità, e stavolta la fonte sembra comunque attendibile; sareste contenti di poter aver l’opzione di giocare nel gioco anche con una protagonista femminile? Fatecelo sapere nei commenti!