Grande annuncio di Netflix, attesa serie arriva a maggio

Il prossimo mese di maggio su Netflix arriverà un aggiornamento per una delle serie più strane e allo stesso tempo amate dal pubblico della piattaforma della grande N rossa.

Mentre la società cerca di capire che cosa stia succedendo ai propri abbonati e prova a salvare i guadagni con strategie diverse annunciate (vedremo poi quale sarà davvero vincente), continuano ad arrivare anche le notizie che piacciono a noi: le nuove uscite.

Grande annuncio di Netflix, attesa serie arriva a maggio
Grande annuncio di Netflix, attesa serie arriva a maggio (foto: youtube)

Nell’ormai lontano 2019 sulla piattaforma di streaming tra le più famose al mondo fece il suo debutto un po’ in sordina una serie composta da 18 brevi episodi: il volume 1 di Love, Death & Robots. Si è trattata di una delle scommesse vincenti di Netflix che ha replicato con una seconda stagione arrivata l’anno scorso. L’unica grande differenza tra la prima e la seconda stagione è stato il numero degli episodi. Se infatti il volume 1 è stato ricco con 18 episodi, la seconda stagione si è invece è limitata a 8 episodi.

E adesso con un annuncio arrivato sull’account ufficiale Twitter della serie, sappiamo che tra non molto avremo anche il volume 3 di questa bizzarra serie antologica.

Love, Death & Robots, su Netflix si prepara il threesome!

In realtà, che sarebbe arrivato un volume 3 lo sapevamo da un po’. L’anno scorso, circa un mese prima che il primo episodio della stagione 2 venisse trasmesso sulla piattaforma di streaming, c’era stato un report che parlava anche della più che remota possibilità che sarebbe arrivato il terzo capitolo.

Grande annuncio di Netflix, attesa serie arriva a maggio
Grande annuncio di Netflix, attesa serie arriva a maggio (foto: twitter)

La decisione che ci ha portato ad avere una prima stagione molto ricca e poi una seconda stagione composta da poco meno della metà degli episodi è facilmente intuibile: Netflix ha ritenuto più intelligente non far aspettare i fan anni per poter dar loro una seconda stagione da 18 episodi ma ha deciso invece di dividere il lavoro in modo da poter avere una seconda stagione con una quantità decente di episodi e lavorare poi su una terza stagione con lo stesso numero di episodi.

E infatti è più che probabile che anche la terza stagione sarà composta da soli 8 episodi. A giudicare dal trailer assurdo e scanzonato pubblicato sul social dell’uccellino azzurro sappiamo già che possiamo letteralmente aspettarci di tutto, sia in termini di storie sia in termini di stile scelto per i diversi racconti che comporranno il mosaico di animazione e live action cui siamo già abituati. La serie debutta il prossimo 20 maggio.